Scomparsa Ciccone, il ricordo di Gambacorta

Il Presidente, Domenico Gambacorta, i consiglieri provinciali e l’intero personale dell’Ente esprimono profondo dolore per la prematura e improvvisa scomparsa del segretario e direttore generale della Provincia di Avellino, dottore Andrea Ciccone.
“Siamo vicini alla sua famiglia, accomunati in questo momento di grande dolore. Il dottore Andrea Ciccone è stato un amico, prima che stimato segretario dell’Amministrazione Provinciale – dichiara …

Il Presidente, Domenico Gambacorta, i consiglieri provinciali e l’intero personale dell’Ente esprimono profondo dolore per la prematura e improvvisa scomparsa del segretario e direttore generale della Provincia di Avellino, dottore Andrea Ciccone.
“Siamo vicini alla sua famiglia, accomunati in questo momento di grande dolore. Il dottore Andrea Ciccone è stato un amico, prima che stimato segretario dell’Amministrazione Provinciale – dichiara il presidente Gambacorta – Ho avuto la possibilità di apprezzare la sua dedizione e la sua attenzione al lavoro sia da assessore sia da presidente. Il dottore Ciccone ha saputo tenere la barra dritta dell’Ente anche nella tempesta normativa determinata dalla riforma delle Province. E’ stato un sicuro punto di riferimento per tutta la categoria dei Segretari Comunali e Provinciali, rivestendo anche ruoli nazionali nel sindacato. Una figura di alto profilo professionale e morale che mancherà davvero a tanti. Ai familiari giungano le più sentite espressioni di condoglianze”.
Il dottore Andrea Ciccone era stato nominato segretario generale della Provincia di Avellino l’1 Ottobre 2009. Prima aveva ricoperto altri e prestigiosi incarichi. Autore e co-autore di pubblicazioni in materia di Enti Locali, dal 21 marzo 2014 era stato designato Vice Segretario Nazionale con funzioni di Responsabile Nazionale della Organizzazione e Tesoriere Nazionale dell’UNSCP e dal 2000 era Cultore delle Discipline di Istituzioni di Diritto Romano presso Università degli studi di Napoli Federico II – Facoltà di Giurisprudenza.

Ultimi Articoli

Calcio Avellino

Avellino-Bari: sale la febbre, si va verso il sold-out

1 Dicembre 2021 0

di Dino Manganiello Nelle prime 36 ore di prevendita quasi mille biglietti staccati: più di 600 sponda biancoverde, 350 (ovvero tutti quelli disponibili) per il settore ospiti. E’ la prova inconfutabile di quanto si stia […]

Cronaca

Monteforte Irpino: controlli in un cantiere edile, 9 denunce

30 Novembre 2021 0

I Carabinieri del Gruppo Forestale di Avellino hanno denunciato in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica 9 persone, ritenute responsabili dei reati di “falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici”,“falsità ideologica […]

Attualità

Covid in Irpinia: 61 casi

30 Novembre 2021 0

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 840 tamponi effettuati sono risultate positive al Covid 61 persone: – 1, residente nel comune di Altavilla Irpina; – 3, residenti nel comune di Ariano Irpino; – 1, residente nel […]