Schema di convenzione PdZ A4, sindacati soddisfatti

AVELLINO – Si e’ arrivati dopo mesi di dure polemiche che hanno coinvolto i 16 Comuni afferenti al nuovo Ambito A4, allo schema di Convenzione per la partenza del Piano Sociale di Zona, cosi come ridefinito dalla delibera regionale 320/2013. “Il Commissario Masucci, sin dal suo insediamento, ha mostrato grande capacita’ di sintesi e competenza gestionale nell’affrontare questioni ormai in fase di stallo da troppo tempo”. Così Cgil, Cisl, Uil e Ugl, in una nota congiunta. …

AVELLINO – Si e’ arrivati dopo mesi di dure polemiche che hanno coinvolto i 16 Comuni afferenti al nuovo Ambito A4, allo schema di Convenzione per la partenza del Piano Sociale di Zona, cosi come ridefinito dalla delibera regionale 320/2013. “Il Commissario Masucci, sin dal suo insediamento, ha mostrato grande capacita’ di sintesi e competenza gestionale nell’affrontare questioni ormai in fase di stallo da troppo tempo”. Così Cgil, Cisl, Uil e Ugl, in una nota congiunta.
“Ed oggi – proseguono – finalmente siamo all’emanazione di un atto che vede innanzitutto tutelati due priorità “Garanzia dei servizi e i Lavoratori”. Obiettivi chiari nella Convenzione e le cui organizzazioni sindacali hanno da sempre ribadito a gran voce e nei diversi contesti istituzionali e non, ma fino ad ora senza esiti risolutivi, visti i continui “tira e molla” della parte politica e causa dell’ avvenuto commissariamento.
Cgil, Cisl, Uil, Ugl hanno incontrato il Commissario nei giorni scorsi e fin da subito gli intenti sono risultati comuni. Ora ci attendiamo maggiore consapevolezza e senso di responsabilità ancora una volta dai 16 Comuni affinchè non venga posto ostacolo e intralcio all’ operato commissariale, al fine dare avvio e con urgenza alla gestione delle politiche sociali del nuovo Ambito. L’operato fin qui attuato riteniamo sia garante sia dei servizi sia del personale gia’ impegnato nell’ex Consorzio A4, che con professionalita’ e dedizione ha offerto competenza al territorio e rappresenta quel “capitale umano” e quel “valore aggiunto” al neo Ambito”, conclude la nota dei sindacati.

SPOT