Sappe, il segretario Capece in visita al carcere di Ariano

Il Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria ancora una volta è vicino alle donne e agli uomini del Corpo con la sua azione a tutela del lavoratori, ma ancora prima lo fa in prima persona il Segretario Generale Dr. Donato CAPECE che non farà mancare nella giornata di mercoledì 19 novembre 2014 la sua vicinanza al Personale della Polizia Penitenziaria in servizio nella Casa Circondariale di Ariano Irpino. …

Il Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria ancora una volta è vicino alle donne e agli uomini del Corpo con la sua azione a tutela del lavoratori, ma ancora prima lo fa in prima persona il Segretario Generale Dr. Donato CAPECE che non farà mancare nella giornata di mercoledì 19 novembre 2014 la sua vicinanza al Personale della Polizia Penitenziaria in servizio nella Casa Circondariale di Ariano Irpino.
Infatti il Personale dell’istituto del “tricolle” proprio oggi ha partecipato in massa alle esequie dell’amico collega Liberato CARUSO suicidatosi qualche giorno fa, ricordando anche il collega e amico Marcello PESIRI che a distanza di circa un anno con modalità diverse decise di porre fine alla sua vita terrena. Il Segretario Generale vuol vederci chiaro e capire quali siano le effettive carenze pendenti sull’Istituto penitenziario arianese e quale male profuso si diffonde fra gli appartenenti al Corpo che segnalano una sempre più critica fatica a poter svolgere il proprio servizio a causa di limitatezze generali gravanti proprio su di loro.
Quindi prima di incontrare la stampa intratterrà una assemblea con il personale colà in servizio proprio per capire se le polemiche di questi giorni corrispondono alle sempre denunciate carenze e mai risolte, oppure nuove e disparate questioni che sembrano trovare disappunto fra le fila dei Poliziotti Penitenziari di Ariano Irpino.
Ma alle prime ore dello stesso giorno CAPECE sarà accompagnato alla Casa di Reclusione di Sant’Angelo dei Lombardi dove incontrerà gli appartenenti al Corpo della Polizia Penitenziaria e sarà accompagnato nei due tour dal Segretario Nazionale Emilio FATTORELLO e da tutto lo staff sindacale del Sappe della Provincia di Avellino.

SPOT