Salute, dall’associazione Pabulum la prima “Charta del benessere”

AVELLINO – L’Associazione Pabulum, Centro di nutrizione che si occupa di rieducazione alimentare, ha redatto e pubblicato la ’Charta del Benessere’, un vademecum di semplici ma valide direttive che ha come obiettivo la diffusione del concetto di ‘ben…essere’, orientando la comunità verso politiche di salute e di prevenzione. Il documento, che è ora consultabile sul sito internet www.cittadelbenessere.it, vede coinvolti l’ambito nutrizionale, odontoiatrico, psicologico, fisioterapico e di …

AVELLINO – L’Associazione Pabulum, Centro di nutrizione che si occupa di rieducazione alimentare, ha redatto e pubblicato la ’Charta del Benessere’, un vademecum di semplici ma valide direttive che ha come obiettivo la diffusione del concetto di ‘ben…essere’, orientando la comunità verso politiche di salute e di prevenzione. Il documento, che è ora consultabile sul sito internet www.cittadelbenessere.it, vede coinvolti l’ambito nutrizionale, odontoiatrico, psicologico, fisioterapico e di prevenzione oncologica, in particolare senologica e prostatica, con un piccolo apporto di expertise comunicazionale. “La ‘Charta del benessere’ – spiega Katya Tarantino, biologa nutrizionista e presidente di Pabulum – si propone di fornire un valido e pratico aiuto multidisciplinare che ognuno potrà consultare in relazione alle proprie esigenze. Il benessere, infatti, non rappresenta un punto di partenza, ma un obiettivo da raggiungere con costanza e amor proprio, seguendo semplici regole di stile di vita e di prevenzione. Quali? Ad esempio aiutare a migliorare la qualità della vita riducendo l’ansia legata alle prestazioni o a sintomi specifici che spesso rappresentano fonte di preoccupazione. La Charta è proprio lo strumento divulgativo adatto a tale scopo da seguire nella gestione della quotidianità e fruibile da un ampio range di persone di qualsiasi età.” “Il benessere – conclude la nutrizionista – non rappresenta un punto di partenza, ma un obiettivo, da raggiungere con costanza e amor proprio, seguendo semplici regole di stile di vita e prevenzione.”

Ultimi Articoli

Politica

Il sindaco e la sindrome De Luca

6 Dicembre 2021 0

Bisogna ammettere che il sindaco di Avellino ha ragione quando denuncia un eccesso di critica sull’operato della sua amministrazione. Dovrebbe essere evidente che i problemi della città sono tali e tanti che nessuno può ancora […]