Rossi: “Un augurio affettuoso al nuovo vescovo di Sant’Angelo”

GUARDIA LOMBARDI – “Nel mentre rendo omaggio a Mons. Francesco Alfano, ringraziandolo di cuore per il ministero che ha svolto in questi anni e per la sua inesauribile devozione alle nostre comunità, sempre attento e prezioso interlocutore per tutti noi e per le nostre Istituzioni anche le più piccole e bisognose, esprimo il mio più sentito benvenuto al nuovo Vescovo della diocesi di Sant’Angelo dei Lombardi–Conza-Nusco-Bisaccia Monsignor Pasquale Cascio con l’augurio che contribuisca sempre più a diffondere quei principi etici, assolutamente necessari, affinchè una comunità possa realmente progredire”. Così Luigi Rossi, consigliere comunale di Guardia dei Lombardi.
“Al nuovo Vescovo desidero esprimere il mio sostegno e la mia disponibilità, unita a quella di tutta la comunità di Guardia Lombardi e dell’intera Alta-Irpinia, al confronto e alla collaborazione con l’opera della Diocesi, particolarmente adesso in una situazione di grave crisi economica che colpisce tanti lavoratori della nostra provincia e che, ora più che mai, necessita di un’opera intelligente che metta la persona al centro della costruzione della “città degli uomini”.
I nostri Paesi stanno attraversando, mai come adesso,una fase difficile con la crisi economica che porta con sé vecchie e nuove povertà. La mancanza di lavoro, la chiusura di ospedali, di scuole e di uffici pubblici, lo smantellamento del presidio giudiziario, necessitano, anche, di una guida spirituale capace di dare fiducia e speranza ai cittadini Irpini.
Insieme, possiamo fare molto per il bene comune, perché il nuovo Vescovo, insieme alle altre Istituzioni dell’Alta Irpinia, avrà l’onere di guidare un cambiamento culturale e sociale epocale. Allora come, saggiamente, ha detto il vescovo Alfano che :“un pastore porta sempre cuore ed esperienza”, sono sicuro che Monsignor Cascio saprà illuminare le nostre comunità con la sua forza spirituale e saprà starci accanto con intelligenza, dedizione e vivacità pastorale”, conclude Rossi.

Ultimi Articoli

Top News

Olanda batte Austria 2-0 e vola agli ottavi da prima

17 Giugno 2021 0
AMSTERDAM (OLANDA) (ITALPRESS) – L’Olanda vince 2-0 contro l’Austria e strappa il passaggio agli ottavi di finale da prima, nella gara che chiude la seconda giornata del gruppo C di Euro 2020. Alla Johan Cruyff Arena di Amsterdam apre il gol di Depay su calcio di rigore dopo dieci minuti di partita, poi il raddoppio […]

[…]

Top News

Covid, 1.325 nuovi casi ma guariti oltre quota 4 milioni

17 Giugno 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – In calo i nuovi casi Covid in Italia. Nelle ultime 24 ore, secondo i dati del bollettino del ministero della Salute, i nuovi positivi sono 1.325, 75 in meno rispetto a ieri.Con un numero inferiore di tamponi processati, 200.315, il dato fa scendere leggermente il tasso di positività allo 0,66%. Nuova discesa […]

[…]