Roccabascerana: sette comuni del Partenio riuniti per il risanamento ambientale

Si terrà a Roccabascerana, il 5 ottobre prossimo, un importante convegno dal titolo “Risanamento ambientale: stato dell’arte e prospettive”.

Il convegno si svolgerà nel Centro polifunzionale di Roccabascerana alle ore 17 e prevede interventi a cura di  Erminio Petecca (Presidente Ordine Architetti Avellino), Francesco Iovino (Presidente Parco del Partenio), Lorenzo Benedetto (Consiglio Nazionale dei Geologi), Sabatino Ciarcia (Ricercatore Dipartimento di Scienze e tecnologie dell’Università degli Studi del Sannio), Ezio Piantedosi (Vice Presidente Consiglio Nazionale dei Geometri), Roberta Santaniello (Delegata del Presidente della Regione Campania per la Protezione Civile).

L’obiettivo è quello di fornire uno sguardo ampio ed approfondito sulle caratteristiche del territorio della fascia pedemontana del Partenio, ponendo l’accento sulle criticità e le possibili soluzioni a valenza di messa in sicurezza con fini di protezione civile.

Per la prima volta si vedono unite per un interesse comune tante Pro loco e tanti comuni per una argomento di sempre più stringente attualità.

L’importanza e l’interesse del tema trattato è già immediatamente leggibile nell’elenco degli organizzatori che si confronteranno propositivamente sulla tematica dell’ambiente e della e cura e salvaguardia del territorio:  Ordine Regionale dei Geologi e Pro loco di  Mercogliano , Pannarano , Pietrastornina, Roccabascerana, San Martino V.C., Ospedaletto d’Alpinolo”.

L’evento ha il patrocinio di Regione Campania, Ordine degli architetti della Provincia di Avellino,  dei comuni di Roccabascerana, Pannarano, Pietrastornina, San Martino V.C.,  S. Angelo a Scala ed  Ospedaletto d’Alpinolo.

SPOT