Ritardo consegna posta, Ferderconsumatori: intervenga il Prefetto

AVELLINO – La Federconsumatori di Avellino chiama in causa il Prefetto per risolvere per alleviare i disagi dei cittadini irpini, ai quali, da mesi, viene consegnata con grave disagio la posta ordinaria. “Il recapito postale nella nostra provincia è diventato precario e saltuario – afferma Fiorentino Lieto, responsabile della Federconsumatori di Avellino – la corrispondenza ordinaria viene recapitata con settimane di ritardo, con gravi ripercussioni per quanto riguarda le bollette delle utenze domestiche, che vengono consegnate oltre la data di scadenza, e quindi costringono i cittadini al pagamento della mora. Tutto ciò avviene per evidente responsabilità del servizio recapito postale. E’ evidente che è necessario richiedere ai dirigenti del “Recapiti Poste” una revisione dell’organizzazione del servizio consegna che tenga in debito conto i bisogni dei cittadini e degli utenti e sia capace di fornire e garantire un servizio efficiente per tutti.” La Federconsumatori di Avellino chiede al Prefetto la convocazione nei propri uffici un incontro urgente con i dirigenti del Servizio Postale per discutere i gravi problemi esposti e prospettare soluzioni concrete e tempestive che possano alleviare i disagi dei tanti cittadini, anziani e pensionati della nostra Provincia.

SPOT