Rifiuti, futuro dipendenti comunali: incontro Cisl-Irpiniambiente

AVELLINO – Le Segreterie Provinciali FP e FIT della CISL di Avellino hanno chiesto un incontro con il Presidente di Irpinia Ambiente – Generale Russo – e con l’Assessore all’Ambiente della Provincia – Domenico Gambacorta. “Le ragioni dell’incontro – recita la notsa del sindacato – trovano motivazione nell’incerto futuro dei dipendenti che a tutt’oggi svolgono attività inerenti la raccolta e lo spazzamento dei rifiuti presso i comuni della provincia.
Le modalità del loro eventuale passaggio ad Irpina Ambiente, le funzioni che andranno a svolgere, la trasformazione del contratto di lavoro e le sedi ove dovranno prestare servizio ci inducono ad essere preoccupati. Siamo fiduciosi che al tavolo riceveremo quelle risposte che ci consentano di coniugare i diritti del lavoratore con il mantenimento del posto di lavoro in uno con la resa di migliori servizi”.

Ultimi Articoli

Attualità

Covid in Irpinia: 72 casi. 9 ad Avellino

26 Novembre 2021 0

‘Azienda Sanitaria Locale comunica su 1.069 tamponi effettuati sono risultate positive al Covid 72 persone: – 2, residenti nel comune di Aiello del Sabato; – 4, residenti nel comune di Altavilla Irpina; – 2, residenti […]