Radio Maria trasmette dalle chiese irpine: il 6 gennaio, il primo collegamento

Il 6 gennaio, nel giorno dell’Epifania, alle ore 10:30, Radio Maria si collegherà con la Parrocchia Cuore Immacolato della Beata Vergine Maria (in viale S. Francesco d’Assisi).

Sarà la prima di una serie di trasmissioni dall’Irpinia, in onda sulla frequenza 105.500 (Alta Irpinia/Sannio 95.600, Lacedonia 97.200, Valle del Sele 92.500, Valle dell’Ufita/Baronia 91.700).

Le trasmissioni verranno effettuate una volta al mese da varie chiese irpine. Le comunicazioni dei vari appuntamenti saranno notiziate sul sito www.irpinidellacapitale.it (in una rubrica “ad hoc”) e sulla pagina Facebook  “Irpini della Capitale”, che è l’associazione che ha deciso di collaborare con il team dei Volontari di “Radio Maria”.

L’iniziativa è nata da un’idea di sei amici (Carmine D’Avella, Vincenzo Evangelista, Egidio Guerra, Antonella Guerriero, Paolo Matarazzo e Carmine Saporito) professionisti e pensionati, legati dalla fede ma anche dall’amore verso l’Irpinia che, su base volontaria, hanno deciso di investire il loro tempo in questo ambizioso progetto.

Oltre alla recita del Rosario e della Santa Messa, la trasmissione prevede il racconto delle bellezze architettoniche delle chiese che verranno coinvolte di volta in volta. Un’occasione che contribuirà alla diffusione in Italia e nel Mondo dell’Irpinia.

Il secondo appuntamento, in diretta su Radio Maria, sarà domenica 19 gennaio 2020, alle ore 16.30, dalla Chiesa delle Oblate in via Trinità, ad Avellino.

Ultimi Articoli