“Grande Sarno”, nuova interrogazione all’Ue del M5S

Nuova interrogazione dell’europarlamentare del Movimento 5 Stelle Isabella Adinolfi sulla questione del Grande Fiume Sarno. “Il Progetto Grande Fiume Sarno è uno dei più grandi progetti cofinanziati dall’ Unione Europea. La commissione europea ci dica a chiare lettere quali attività complessive di monitoraggio sono state e saranno poste in essere al fine di verificare l’assenza di rischi ambientali ed idrogeologici, quali sono i criteri (scientifici, epidemiologici, di risultato) presi a riferim…

Nuova interrogazione dell’europarlamentare del Movimento 5 Stelle Isabella Adinolfi sulla questione del Grande Fiume Sarno. “Il Progetto Grande Fiume Sarno è uno dei più grandi progetti cofinanziati dall’ Unione Europea. La commissione europea ci dica a chiare lettere quali attività complessive di monitoraggio sono state e saranno poste in essere al fine di verificare l’assenza di rischi ambientali ed idrogeologici, quali sono i criteri (scientifici, epidemiologici, di risultato) presi a riferimento per verificare l’assenza di rischio. In ultima analisi cercheremo di capire quali sono le misure adottate, in via precauzionale, dalla Commissione per evitare che si producano danni ambientali ed idrogeologici irreversibili tali da ledere in maniera irreparabile gli interessi dei cittadini e dell’UE. Ci auguriamo che la risposta della commissione non si nasconda dietro carte e burocrazia ma che vada al vero nocciolo della questione, la tutela della salute pubblica”.

Ultimi Articoli

Politica

Il sindaco e la sindrome De Luca

6 Dicembre 2021 0

Bisogna ammettere che il sindaco di Avellino ha ragione quando denuncia un eccesso di critica sull’operato della sua amministrazione. Dovrebbe essere evidente che i problemi della città sono tali e tanti che nessuno può ancora […]