Programma di Recupero Urbano, la Giunta approva 7 progetti

Programma di Recupero Urbano, la Giunta approva 7 progetti

La Giunta Comunale di Avellino, ha approvato questa mattina, sette interventi progettati dall’ufficio Riqualificazione Urbana del Comune e finanziati dalla Regione Campania nell’ambito del Programma di Recupero Urbano di San Tommaso-Q9, via Morelli e Silvati e Quattrograna Ovest.
L’intervento più cospicuo riguarda il quartiere di San Tommaso, per il quale sono stati approvati i progetti di riqualificazione a verde con attrezzature ludico sportive dell’area Q9, di riqualificazione di Piazza Sturzo, di riqualificazione dell’area per attrezzature sportive e tempo libero, dell’accesso pedonale di Via Due Principati e dell’arredo urbano per modalità pedonale.
Nell’ambito del Pru di Quattrograna Ovest è stato approvato il progetto per il recupero edilizio di un fabbricato di Edilizia Residenziale Sociale per un totale di 20 alloggi.
In Via Morelli e Silvati, infine, è stato approvato il progetto di riqualificazione della strada interquartiere.
Ogni intervento è stato progettato tenendo conto delle esigenze dei cittadini di ogni fascia di età, studiando le azioni non solo in virtù degli spazi ma soprattutto di chi tali spazi dovrà viverli ed animarli.
Con la delibera licenziata dalla Giunta, è stato anche approvato lo schema di bando per l’assegnazione dei lavori.

Ultimi Articoli

Attualità

Un ulivo per Chiara, vittima del Covid a 17 anni

3 Dicembre 2021 0

A distanza di un anno dalla scomparsa di Chiara Vittoria, la più giovane vittima del Covid-19 in Irpinia, i genitori della 17enne di Avella ricorderanno la cara figlia piantando un ulivo nell’aiuola di fronte al […]