Progetto Parkinson Avellino: emozioni e risultati del corso di gastronomia

pizza

Si è concluso, in una cornice di grande allegria e partecipazione, il corso di gastronomia, denominato “Pizza & Pasta in e..motion”, organizzato dalla Fondazione Antonietta Cirino Onlus-Progetto Parkinson Avellino, guidata dalla dottoressa Rosmaria Iannaccone.

Per l’occasione è stato organizzato un pranzo di solidarietà presso il ristorante “Verdebasilico”, sito nel capoluogo irpino, in via Francesco Tedesco. Un’iniziativa per incontrare amici e parenti e condividere i successi ed i progressi del laboratorio gastronomico, un percorso esperienziale, per tenere vive e sviluppare capacità cognitive, creative e di manipolazione degli utenti affetti dalla malattia di Parkinson, ma ancor più per condividere emozioni con le persone care.

Il successo dell’evento è stato possibile soltanto grazie alla dedizione professionale e alla grande sensibilità umana dimostrata dagli istruttori impegnati nell’intero percorso e dalle ditte che hanno offerto il loro disinteressato supporto.

La Fondazione esprime quindi sincera gratitudine ad Antonio Guida, titolare di Verdebasilico, allo chef Francesco Vitulano, a Vito Rinaldi, pizzaiolo de “La Fornarina”, al bartender Claudio Sciaraffa insieme al suo staff, per aver profuso entusiasmo e passione in questo progetto che li ha visti impegnati ad affiancare gli amici che frequentano la nostra organizzazione senza scopo di lucro, in questo laboratorio occupazionale culminato nella giornata conclusiva, quando si sono alternati nel ruolo di veri cuochi, pizzaioli e barman.

Un ringraziamento, per il sostegno offerto, va anche agli sponsor: il caseificio San Pio, Italcastagne Naturì, il birrificio Serrocroce e la Giovomel.

Non ultimo, il ringraziamento va ai nostri amici che ci donano sempre piacevoli emozioni, manifestando la volontà di mettersi in gioco sempre e comunque con determinazione, sapendo trasformare le fragilità in punti di forza.

SPOT