Prevenzione del tumore al seno: a Taurasi il “primo passo per il sorriso”

Domenica 1 dicembre, al castello Marchionale di Taurasi, si compirà uno dei “Sette passi per il sorriso”, una serie di eventi solidali in attesa del Natale, organizzati dalle associazioni Amdos e Amos Irpine, Noi in Rosa, Oltre il Rosa la Forza della Vita e Pro Loco Atripaldese che, guidate dal senologo Carlo Iannace, si occupano di diffondere l’importanza della prevenzione del tumore al seno e dell’unione nel percorso delle cure.

Saranno diversi gli appuntamenti che, durante il mese di dicembre, coloreranno di rosa la provincia di Avellino e non solo, con le Christmas Bubbles della Prevenzione create a mano, con pezzi della sciarpa rosa da record e riciclando qualsiasi materiale si possiede in casa. L’iniziativa servirà non solo a continuare l’azione di sensibilizzazione alla prevenzione del tumore al seno, ma anche a raccogliere fondi per i ragazzi del presidio ospedaliero Santobono – Pausilipon di Napoli.

Il primo dicembre a Taurasi si partirà alle 16, con l’apertura dei mercatini della Solidarietà, dove si potranno trovare le palline rosa create a mano da oltre 4000 donne. Alle 18, il convegno “Oltre la cura: l’importanza delle attività ricreative e culturali nella malattia oncologica”.

Al termine del convegno, alle 19, lo spettacolo di cabaret con Gianfranco Villaricca. Durante l’iniziativa ci saranno degustazioni di vini, visite guidate alle scuderie del Castello, lungo il percorso sensoriale stand enogastronomici, trampolieri itineranti e tanto altro.

Ultimi Articoli