Prc, Ferrero ad Avellino a sostegno degli operai dell’Isochimica

Domani lunedì 5 dicembre 2011 Paolo Ferrero, segretario di Rifondazione Comunista appena riconfermato nel recente congresso nazionale di Napoli, sarà presente alla mobilitazione indetta dall’Osservatorio Nazionale Amianto ad Avellino a sostegno degli operai dell’Isochimica.
“La vertenza è ad un punto di svolta fondamentale, – afferma Tony Della Pia, segretario provinciale del Prc – sia nella possibilità di acclarare le responsabilità civili e penali di un disastro ambientale e industriale, sia nella riconquista dei diritti negati ai lavoratori dal punto di vista della tutela della salute e della previdenza. Rifondazione Comunista sostiene la lotta del comitato dei lavoratori e continuerà a farlo fino al chiarimento definitivo della vicenda.
La presenza del segretario nazionale insieme ai compagni della federazione irpina ribadisce l’impegno del partito e stimola un coinvolgimento delle istituzioni a tutti i livelli, dal Prefetto al Governo nazionale, per dire una parola definitiva sul caso di diritti negati e di mala ammministrazione più vergognoso mai avvenuto in Irpinia”.

SPOT