Pratola Serra omaggia le Forze Armate. Santa Messa per commemorare i caduti in guerra

L’Amministrazione Comunale di Pratola Serra ha organizzato, per sabato 4 novembre 2017, la giornata delle Forze Armate e dei caduti di tutte le guerre.

A partecipare ci saranno autorità militari, civili e religiose che si incontreranno presso la Casa Comunale alle ore 10.00. Il programma prevede la partenza del corteo verso la Chiesa Maria SS. Addolorata alle ore 10.20, dove sarà celebrata la Santa Messa alle ore 10.30 dal parroco don Andrei Cadar Razvan. Seguirà la deposizione della corona di alloro al Monumento ai caduti in “Piazzetta 2 Ottobre” e successivamente al Monumento presso il Municipio, dove ci sarà il saluto del Sindaco Emanuele Aufiero.

La giornata proseguirà nella frazione Serra di Pratola con la Santa Messa in memoria dei caduti di tutte le guerre presso la Chiesa di Sant’Audeno Vescovo, alle ore 18.45, e la deposizione della corona d’alloro al monumento ai Caduti.

Domenica 5 novembre, il Coro ADA del Centro Solidarietà Anziani organizza il concerto “Le gioie, i dolori e le speranze degli Italiani attraverso i canti del passato”, presso la Chiesa Madre Maria SS. Addolorata alle ore 17.30.

Il 4 Novembre è una giornata commemorativa importante che deve far riflettere su quanto è costato, in termini di vite umane, costruire un’Italia democratica”, commenta il sindaco Emanuele Aufiero. “Onoriamo, quindi, il sacrificio di quegli uomini che valorosamente hanno difeso la nostra Patria e ringraziamo le Forze Armate per ciò che rappresentano e per il loro compito di difesa dei valori di pace e fratellanza”.

Ultimi Articoli

Top News

Nesci “Impegno per risorse Sud, video Grillo non polverizza lavoro M5s”

22 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “C’è stato un grande impegno da parte di tutti, anche a partire dal precedente governo, per assegnare risorse al Sud che superassero la soglia del 34%. E’ recente l’informazione della ministra: siamo arrivati al 39,4% di risorse, che è una media rispetto a tutte le missioni e le loro singole componenti. Poi […]

[…]

Top News

Carabinieri, biciclette elettriche ai reparti nei parchi nazionali

22 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Un cuore agli ioni di litio da 630 wattora, tutto Made in Italy, alimenta il motore elettrico delle nuove e-bike in dotazione all’Arma dei carabinieri.Le prime sessanta trekking bike a pedalata assistita sono già state distribuite ai venti reparti carabinieri che operano nei parchi nazionali per la tutela della biodiversità e del […]

[…]