Pietrastornina contro la violenza sulle donne: domani l’inaugurazione della “panchina rossa”

In occasione della “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne” l’Amministrazione Comunale di Pietrastrornina ha organizzato un evento dedicato al delicato fenomeno, affrontando i diversi aspetti della violenza: dalla violenza sulle donne a quella praticata dai ragazzi in strada, fino a quella tra i banchi di scuola. 

L’evento #AntiViolenzaLab, organizzato in tre tappe, intende mettere insieme realtà diverse che vivono lo stesso problema. “Abbiamo voluto rendere protagonista la scuola secondaria del nostro comune – spiega l’Assessore delegato Tiziana Ciardiello – attraverso un laboratorio per circa cinquanta ragazzi, tenutosi il giorno 21 novembre presso l’istituto scolastico di Pietrastornina, in cui è stato affrontato il fenomeno in modo approfondito, anche attraverso la creatività. Lo spirito dell’iniziativa è assolutamente solidaristico e fortemente sentito dall’Amministrazione tutta, in particolare dalle donne del Consiglio Comunale”.

Il secondo appuntamento è in programma domani 25 novembre, denominato “Insieme contro la violenza”. L’evento si concluderà con l’inaugurazione della “panchina rossa”, divenuto ormai simbolo della campagna di sensibilizzazione e di informazione contro la violenza sulle donne, installata nella centralissima piazza comunale.

Ultimi Articoli