Pdz A1, 39 lavoratori senza più contratto

Pdz A1, 39 lavoratori senza più contratto

Le Organizzazioni sindacali unitariamente denunciano “il comportamento aberrante che si è perpetrato ai danni degli operatori del Piano di Zona di Ariano e dei cittadini dei Comuni interessati.
Da domani – si legge nella nota – si interrompono per oscuri giochi politici, i contratti di lavoro, tra l’altro, precario di 39 operatori e da domani si interrompe l’assistenza a centinaia di anziani, donne, bambini disabili, tossicodipendenti, immigrati. Dopo anni di lavoro e dopo innumerevoli richieste, di incontro a cui sono seguite solo promesse, ieri il CdA del neonato consorzio non ha rinnovato, i contratti di collaborazione che pure avevano concordato con le sigle sindacali in un ottica di concertazione, ai lavoratori che operano all’interno e sul territorio del Piano di Zona di Ariano.
Le organizzazioni sindacati chiedono con forza che si tenga in debito conto il diritto alla salute e all’assistenza di una cittadinanza che sempre più spesso viene lasciata da sola a fronteggiare problemi di disabilità e disagio sociale, e che si tenga in altrettanto conto il diritto al lavoro degli operatori che a diverso titolo garantiscono che questi servizi siano fruibili.
Da domani gli operatori del piano di zona di Ariano sono in stato di agitazione. Le sedi saranno aperte solo per comunicare ai cittadini che i servizi sono sospesi. Sarà chiesto successivamente un incontro al prefetto per concordare una linea”.

SPOT