Parcheggio interrato di Piazza Libertà: ecco il progetto

AVELLINO – Ben 18 mesi di lavori e circa 9 milioni di euro per realizzare il parcheggio sotterraneo di Piazza Libertà. Il progetto è stato presentato stamane nella sala consiliare del Comune di Avellino dalla Quick Parking, l’ex Napoletana Parcheggi. Il bando, come ha confermato l’assessore Livio Petitto, sarà pubblicato nel giro di una settimana.
Due livelli per 165 posti e 125 box auto. “Sarà più bello del Morelli di Napoli”, ha sottolineato Massimo Vernetti, l’amministratore delegato della Quick Parking. Il progetto prevede la realizzazione di una struttura a due piani, con 165 parcheggi a rotazione da affidare in concessione per trenta anni, e 125 box auto per 90 anni. In superficie saranno create soltanto due rampe pedonali per l’uscita, pensate per armonizzarsi al meglio con il contesto della piazza.

– CLICCA QUI PER VISIONARE IL PROGETTO

Ultimi Articoli

Attualità

Un ulivo per Chiara, vittima del Covid a 17 anni

3 Dicembre 2021 0

A distanza di un anno dalla scomparsa di Chiara Vittoria, la più giovane vittima del Covid-19 in Irpinia, i genitori della 17enne di Avella ricorderanno la cara figlia piantando un ulivo nell’aiuola di fronte al […]