Parcheggi, “strisce rosa” a Solofra: il plauso della Lomazzo

AVELLINO – La Consigliera di Parità della Provincia di Avellino, Domenica Marianna Lomazzo, plaude al Comune di Solofra, guidato dal primo cittadino Antonio Guarino, che ha realizzato le “strisce rosa” riservate alle donne in stato di gravidanza. Posizionati lungo l’arteria che costeggia piazza San Michele e quella sottostante la sede comunale e in via Felice De Stefano, nel centro cittadino, i punti riservati a donne in dolce attesa, identificabili anche con cartelli che raffigurano la cicogna, sono gratuiti e sono stati concentrati tra uffici pubblici, studi medici, farmacie ed attività commerciali. “Apprendo con viva soddisfazione – spiega Lomazzo – la concretizzazione di una iniziativa da me più volte sollecitata ai Comuni irpini e che oggi vede protagonista l’amministrazione comunale della cittadina conciaria”.
“Le strisce rosa – prosegue la Consigliera di Parità della Provincia di Avellino – rappresentano un’iniziativa di alto valore, non solo simbolico, ma anche pratico a favore delle esigenze delle future neo mamme e sono da ritenersi un atto di attenzione e di rispetto rivolto dalle amministrazioni comunali non solo alle donne in stato di gravidanza, ma anche ai futuri piccoli concittadini”.
A margine di tali considerazioni, la Consigliera Lomazzo coglie l’occasione per sollecitare anche le altre amministrazioni comunali irpine “a tingere di rosa le proprie strade al fine di garantire alle donne irpine la possibilità di vivere la propria gravidanza ed i primi mesi della maternità non in situazione di forte stress o di disagio”.

Ultimi Articoli

Attualità

Un ulivo per Chiara, vittima del Covid a 17 anni

3 Dicembre 2021 0

A distanza di un anno dalla scomparsa di Chiara Vittoria, la più giovane vittima del Covid-19 in Irpinia, i genitori della 17enne di Avella ricorderanno la cara figlia piantando un ulivo nell’aiuola di fronte al […]