Operai forestali, le richieste di Biancardi: “Stabilizzazione e nuove assunzioni”

Stabilizzazione degli operai forestali a tempo determinato (Otd) e nuove assunzioni per 102 giornate per altri 41 lavoratori.

Il presidente della Provincia, Domenico Biancardi, ha inviato richiesta di autorizzazione alla Regione Campania. Il provvedimento è stato indirizzato alla Direzione Generale Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, all’Unità Operativa Dirigenziale Foreste e al Consigliere Delegato, Nicola Caputo.

“Per poter effettuare in modo efficace ed efficiente gli interventi previsti nei Piani annuali di Forestazione e Bonifica Montana nei 14 Comuni di competenza della Provincia – spiega il presidente Biancardi – chiediamo alla Regione Campania le risorse e l’autorizzazione necessaria per procedere alla stabilizzazione dei 18 Otd storici e all’assunzione di 41 operai a tempo determinato a 102 giornate lavorative. In mancanza di risposte della Regione procederemo in tal senso”.

La richiesta scaturisce dal fatto che per le Province è mantenuto l’attuale rapporto medio, pari a 0,5 tra le giornate lavorative effettuate complessivamente dalla forza lavoro e la superficie territoriale e che agli Enti per i quali il rapporto è inferiore a tali valori è consentito il turn over della manodopera, oltre all’incremento delle giornate lavorative per gli addetti a tempo determinato.

La Provincia di Avellino dispone di una forza esigua di personale addetto: solo 17 unità a tempo indeterminato, di cui 7 con idoneità parziale. Inoltre, dal calcolo degli indici risulta un rapporto pari a 0,21, di gran lunga inferiore allo 0,5.

 

Ultimi Articoli

Top News

Von der Leyen “Dazi Airbus-Boeing sospesi per 4 mesi”

5 Marzo 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Come nuovo inizio per la partnership tra l’Unione Europea e gli Stati Uniti, abbiamo deciso di sospendere tutte le tariffe relative alle controversie Airbus-Boeing su prodotti aerei e non aerei per un periodo iniziale di 4 mesi. Ci siamo anche impegnati a risolvere queste controversie”. Lo ha annunciato la presidente della Commissione […]

[…]

Top News

Covid, la Campania passa in zona rossa

5 Marzo 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Il ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia, ha firmato le nuove ordinanze che andranno in vigore a partire da lunedì 8 marzo. Passano in area arancione le Regioni Friuli Venezia Giulia e Veneto e in zona rossa la regione Campania.(ITALPRESS).

[…]

Top News

Coronavirus, 24.036 nuovi casi e 297 decessi in 24 ore

5 Marzo 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Impennata dei casi di coronavirus in Italia. I nuovi contagiati, secondo i dati forniti dal Ministero della Salute, sono 24.036, contro i 22.865 registrati ieri, a fronte di 378.463 tamponi processati, e che determina un indice di positività che cala di poco al 6,3%. Scendono i decessi a 297 (-42), i guariti […]

[…]

Top News

Nel 2020 entrate tributarie -5,3%, anche gennaio in calo

5 Marzo 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Nel 2020, secondo i dati del Mef, le entrate tributarie erariali accertate in base al criterio della competenza giuridica sono state pari a 446.796 milioni con una diminuzione del 25.183 milioni rispetto allo stesso periodo dell’anno 2019 (-5,3%). La variazione negativa riflette sia il peggioramento del quadro macroeconomico sia gli effetti dei […]

[…]

Top News

Inzaghi “Con Juve serve Lazio perfetta, match decisivo”

5 Marzo 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “La partita di domani arriva nel momento giusto, le due squadre hanno defezioni. E’ una gara decisiva per la classifica e viene dopo la sconfitta di Bologna. Per tenere testa alla Juventus servirà la partita perfetta”. Lo ha detto Simone Inzaghi in conferenza alla vigilia di Juventus-Lazio. Il tecnico biancoceleste si è […]

[…]