Nasce il Roma Club Avellino, ritrovo irpino dei tifosi giallorossi

AVELLINO – Si è costituito ieri, venerdì 22 luglio 2011, il primo ROMA CLUB AVELLINO. Un gruppo di amici, accomunati dalla stessa passione calcistica, ha messo su il primo ritrovo di tifosi Giallorossi nel capoluogo irpino. Non è un caso se per la data di nascita è stata scelta quella del 22 luglio, giorno in cui la A.S.ROMA celebra l’anniversario della costituzione, che avvenne nello stesso giorno del 1927.
Obiettivo del ROMA CLUB AVELLINO l’organizzazione di un gruppo di tifosi organizzati in tutto l’hinterland del capoluogo e la possibilità di aprire altre sedi in Provincia. Il ROMA CLUB AVELLINO al momento non ha alcuna affiliazione con i gruppi organizzati di tifosi, è un gruppo spontaneo senza scopo di lucro, a partecipazione volontaria, apolitica, indipendente e persegue fini di solidarietà sociale.
In particolare, ha come scopo di promuovere e sviluppare il tifo sportivo in favore delle squadre dell’A.S. Roma S.p.A., nel rispetto delle norme etiche di educazione civica e sportiva, delle leggi dello Stato e di osservanza delle direttive morali di comportamento.
E’ in fase di allestimento la sede che sarà inaugurata a metà del mese di agosto in via Circumvallazione ad esclusivo utilizzo degli aderenti.
Il ROMA CLUB AVELLINO è il punto di riferimento per chi vuole seguire le gesta calcistiche dell’A.S. ROMA, nel rispetto del vivere civile, come sana passione sportiva.
IL ROMA CLUB AVELLINO organizzerà trasferte, viaggi per seguire l’A.S. ROMA allo Stadio Olimpico, nelle gare europee, preoccupandosi di procurare i tagliandi per assistere alle gare, con o senza tessera del tifoso (lasciando la libertà di scelta agli aderenti al gruppo). Tramite il ROMA CLUB AVELLINO si potrà partecipare all’acquisto senza alcun sovrapprezzo degli abbonamenti per l’A.S. ROMA (al momento solo ai possessori di tessera del tifoso) seguire in tv tutte le gare ufficiali dell’A.S. ROMA.
Mercoledì 27 luglio il ROMA CLUB AVELLINO provvederà alla sottoscrizione della tessera del tifoso per l’AS ROMA a tutti quelli che ne faranno richiesta.
Per le adesioni e le informazioni sono stati attivati i seguenti canali: account Facebook “ROMA CLUB AVELLINO”, l’indirizzo email: romaclubavellino@gmail.com, il numero di telefono 0825/1912526.
In occasione della prima gara di campionato SERIE A TIM, prevista per il 28 agosto 2011, il ROMA CLUB AVELLINO provvederà a definire l’organigramma. Già approvato il regolamento interno.

Ultimi Articoli

Attualità

Un ulivo per Chiara, vittima del Covid a 17 anni

3 Dicembre 2021 0

A distanza di un anno dalla scomparsa di Chiara Vittoria, la più giovane vittima del Covid-19 in Irpinia, i genitori della 17enne di Avella ricorderanno la cara figlia piantando un ulivo nell’aiuola di fronte al […]