Mobilità e servizi in Valle Caudina, la Cgil vicina ai sindaci

“La Cgil si associa alla posizione dei Sindaci della Valle Caudina, delle categorie professionali, di alcuni partiti politici, per le motivate proteste rispetto ad una serie di problematiche riguardanti la mobilità, l’ambiente, i servizi per i cittadini, etc.” Ad affernarlo è il coordinatore della Cgil Valle Caudina Mimmo Giugliano.
“Avevo già sollevato la questione – prosegue – quando invitavo a riflettere sull’esigenza e sul modo di formare le unioni dei Comuni ! Adesso, con i nodi che vengono al pettine, bisogna agire subito e con chiara determinazione. Ho chiesto un incontro urgente alla Dott.ssa Marcella Sorrentino, Presidente dell’ Associazione dei Comuni della Valle Caudina.
L’ obiettivo dell’ incontro non è solo quello di esprimere condivisa preoccupazione e giustificato allarme per quel che sta accadendo, con chiusura di punti di assistenza per i cittadini ed altri aspetti legati ai servizi ed alle infrastrutture, soprattutto per avanzare nostre proposte relative al rafforzamento della cooperazione e l’ attuazione di iniziative comuni.
Su questa impostazione, ho apprezzato la disponibilità e la sensibilità della Dott.ssa Sorrentino, con la quale abbiamo già concordato e fissato un incontro di lavoro per giovedì 24 novembre. Altresì, come sindacato pensiamo di organizzare prossimamente un convegno tematico sull’ importanza e sul ruolo unitario della Città Caudina nel territorio, soprattutto per le prospettive che essa può e deve rappresentare, nell’ interesese delle popolazioni e per la crescita della comunità più complessivamente intesa, sia dal punto di vista dell’ economia che dello sviluppo”.

SPOT