Miss Italia,l’irpina Maria Angela Romito alle prefinali nazionali

Miss Italia,l’irpina Maria Angela Romito alle prefinali nazionali

Semaforo verde anche per la provincia di Avellino che conquista in rappresentanza regionale un posto alle prefinali nazionali di Miss Italia con l’assegnazione della fascia di Miss Liabel Campania 2010 alla 20enne Maria Angela Romito di Forino AV. Con una lunga diretta su TelelunaSat il presentatore Erennio De Vita ha condotto la selezione regionale che si è svolta nel piazzale della sede dell’emittente.
La serata ha visto diversi momenti di spettacolo affiancati alla gara, il presidente di giuria è stato Roberto da Crema più conosciuto al pubblico come “Il baffo” televenditore nazionale, inoltre hanno preso parte alla manifestazione, tra gli altri, anche Angela Tuccia, che ha affiancato Carlo Conti nelle scorse edizioni de “L’Eredità”, l’editore di Tv Luna Pasquale Piccirillo e l’amministratore delegato della Liabel Spa Marcello Laurenzio che si è detto felice di presenziare alla serata.
Sul palco a parte la gara, che ha visto 55 concorrenti contendersi la fascia, ci sono state anche due sfilate, una dei costumi Bear e l’altra dei gioielli Miluna ed inoltre si sono esibiti Andrea Napoleone, Ilaria Mostrato, in lizza per la prossima edizione di X-Factor, e Francesco Oliviero che ha eseguito un pezzo musicale dedicato a Pietro Taricone ex gieffino prematuramente scomparso. La prossima tappa del tour campano toccherà la città di San’Antimo, il giorno 30 in piazza della Repubblica, alle ore 21.00.
Il gruppo di finaliste regionali che man mano cresce di selezione in selezione si contenderà il titolo di Miss Napoli 2010 tra loro uscirà la quinta miss che si aggregherà alle prefinaliste di Salsomaggiore Terme. La kermesse, come di consueto sarà vissuta con momenti di spettacolo ed artisti che allieteranno il pubblico che interviene alle finali regionali di Miss Italia.
La miss che rappresenterà la Campania e cercherà in particolar modo di tenere alta l’immagine della Verde Irpinia in campo nazionale corrisponde al nome di Maria Angela Romito nata ad Avellino il 17/02/1990 sotto il segno dell’acquario, occhi verdi e capelli castani è alta 178cm, pesa 55kg ed indossa la taglia 40. Maria Angela vive a Forino (AV) è fidanzata con uno studente ed è iscritta al primo anno dei Beni Culturali dell’Università di Salerno perché sogna di laurearsi, diventare critico d’arte e di formarsi una famiglia, anche se sin da piccola sogna anche di diventare Miss Italia. Miss Liabel ama il colore verde, pratica nuoto ed è fan di Ligabue in particolare le piace la sua “Piccola stella senza cielo”, come attrice invece preferisce Sandra Bullok ed a Salsomaggiore vorrebbe incontrare Sophia Loren.
Odia il pesce ma adora gli spaghetti al pomodoro, si ritiene semplice e solare anche se un po’ lunatica e non potrebbe fare a meno della famiglia e degli amici. Maria Angela Romito, inoltre, tra le Miss Italia del passato preferisce Cristina Chiabotto, se potesse erigerebbe un monumento a Michelangelo Merisi, il suo viaggio ideale è a Roma, si presenterebbe ad un provino per velina o letterina, una proposta lavorativa che subito accetterebbe è quella di fare la presentatrice tv, mentre rifiuterebbe di fare la valletta muta, per lei la bellezza per emergere nel mondo dello spettacolo conta quanto basta anche perché poi ci vuole personalità e la sua verve campana la dimostra con la socievolezza. La madre Dora Califano è casalinga, il padre Giovanni è termoidraulico, il fratello Carmine ha 10 anni. Al secondo posto con la fascia di Miss Rocchetta Bellezza si è classificata Rossana Giano 22 anni di Alvignanello con occhi e capelli castani, alta 176 cm. Miss Liabel terza classificata è Zaira De Felice 20 anni di Mariglianella, quarta e quinta classificata Miss Peugeot Dalila De Masi e Miss Wella Annabella Pomo.

Ultimi Articoli

Top News

Tirrenia, appello a Giorgetti: “Poche ore per evitare la crisi”

6 Maggio 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – “Senza l’accordo di ristrutturazione di CIN, Tirrenia in A.S., come sancito dall’Attestatore, primario professionista terzo ed indipendente, recupererebbe forse fra il 10% ed il 19% del proprio credito di 180 milioni di euro, quindi una cifra fra 18 e 34 milioni di euro, ma non subito fra diversi anni e senza alcuna […]

[…]

Top News

Scuola, Bianchi “A settembre tutti in aula in sicurezza”

6 Maggio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Voglio riportare a settembre tutti gli studenti in aula e in sicurezza”. Così, in un’intervista a la Repubblica, il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi. “L’obiettivo è avere tutti gli studenti in presenza, anche quelli delle superiori. E per farlo il nostro primo problema è garantire la sicurezza. La scuola oggi ha bisogno di […]

[…]

Top News

Recovery, sindacati “Dal Governo impegno al confronto”

5 Maggio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza i sindacati ottengono “l’impegno del governo ad affrontare” insieme “alcune questioni”, a cominciare dalla necessità “di definire il ruolo delle organizzazioni sindacali nella cabina di regia”. Lo ha detto il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, al termine di un incontro a Palazzo Chigi tra […]

[…]

Top News

Prestiti, moratorie ancora attive per 157 miliardi

5 Maggio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Le moratorie tuttora attive riguardano prestiti del valore di circa 157 miliardi, a fronte di 1,4 milioni di sospensioni accordate; superano quota 161 miliardi le richieste di garanzia per i nuovi finanziamenti bancari per le micro, piccole e medie imprese presentati al Fondo di Garanzia per le PMI. Attraverso Garanzia Italia di […]

[…]