Manifestazione studenti, I ken onlus aderisce all’iniziativa

AVELLINO – “In una città che vede sempre più i suoi giovani versare in una condizione di degrado, di fronte all’immobilismo delle istituzioni, noi di i Ken onlus ed in particolare i volontari della città di Avellino coordinati da Donata Ferrante parteciperemo alla manifestazione promossa dall’UDS Avellino”.
“La nostra associazione – dichiara Ferrante- è nata per difendere e promuovere i diritti umani ed in particolare i nostri che siamo persone omosessuali e transessuali e quindi accogliamo con viva partecipazione il grido di protesta che venerdì 11 ottobre si leverà dal Corso Vittorio Emanuele durante la manifestazione dei giovani studenti avellinesi. E’ infatti impossibile continuare a sopportare indifferenti una Avellino chiusa e retriva che finge di non accorgersi del malessere che le sue minoranze vivono per l’esclusione deliberata dalla vita cittadina. Per questo I Ken della campania sottoscrive la piattaforma politica provinciale dell’Unione Degli studenti impegnando i Ken Avellino ed in particolare il gruppo giovani dell’associazione coordinati da Christian Ruocco. Insieme ribadiamo la necessita di adesione al patto READY dell’amministrazione cittadina, e la necessità di programmare interventi concreti nelle scuole, volti a costruire percorsi di conoscenza e confronto, laddove si forma la coscienza dei cittadini del domani”.

Ultimi Articoli

Attualità

Un ulivo per Chiara, vittima del Covid a 17 anni

3 Dicembre 2021 0

A distanza di un anno dalla scomparsa di Chiara Vittoria, la più giovane vittima del Covid-19 in Irpinia, i genitori della 17enne di Avella ricorderanno la cara figlia piantando un ulivo nell’aiuola di fronte al […]