“Maffucci” di Calitri: alunni visitati gratuitamente dai medici in pensione del Moscati

I docenti dell’I.I.S. “Maffucci” di Calitri hanno portato all’attenzione un’attivita fortemente voluta dal dirigente Gerardo Vespucci, volta a tutelare e salvaguardare la salute degli alunni svoltasi nei mesi di marzo, aprile e maggio scorsi.

Nel corso dei tre mesi sono state effettuate visite specialistiche, offerte gratuitamente presso la scuola, grazie al prezioso aiuto e alla gentile disponibilità dell’A.P.O.M., Associazione Medici Pensionati Ospedalieri Moscati di Avellino, nelle persone del Presidente, Dott. Carmine Pacifico, urologo, e del  Vice Presidente, Dott. Antonio Areopagita, pneumologo.

Assieme al supporto dei dottori Michele De Simone, ortopedico, Carmine Nevola, neurologo, e Antonio Ciampi, cardiologo, sono stati visitati gratuitamente 78 alunni che ne hanno fatto richiesta.

L’Istituto Maffucci ringrazia  l’ A.P.O.M. di Avellino e i suddetti medici, per la loro generosità e professionalità, ricordando che “mens sana in corpore sano” è una massima valida in tutti i tempi, e che la scuola può essere d’aiuto concretamente nella prevenzione e nella lotta alle malattie, nella esigenza di avere cura di se stessi e di volersi bene,  tutelando la propria salute e  quella degli altri.

Ultimi Articoli