Lo slalom “infernale ” tra le deiezioni canine : le multe non bastano

Nonostante la “Dog Task Force” messa in campo dal Comando di Polizia Locale, non si placano le lamentele dei cittadini che quotidianamente ci fanno notare  lo stato dei  marciapiedi ridotti a letamaio. In effetti (vi risparmiamo tutte le immagini) dopo un nostro sopralluogo per accertarci della situazione, dobbiamo ammettere che è un vero e proprio scempio, un fenomeno preoccupante che la dice lunga sull’ incapacità dell’Amministrazione comunale di Avellino a fare fronte alla prepotenza di alcuni cittadini incivili ancora convinti che le cose pubbliche siano “cose di nessuno”. La squadra della Polizia Municipale opera anche in borghese e anche nelle prime ore del mattino, elevando moltissime sanzioni nel tentativo di ridimensionare il fenomeno. Ma evidentemente ciò non basta.
È uno slalom dappertutto, da viale Italia, al Corso, a corso Umberto I, a viale Europa, per non parlare di strade minori dove a farla da padrone sono quelle fastidiosissime deiezioni, terrore delle nostre suole e dei nostri bambini.
La gravità del fenomeno non si ravvisa tanto nelle deiezioni in sé per sé, ma nel significato che rappresenta: “i prepotenti, gli arroganti e gli egoisti, che non amano la nostra città, sono lasciati liberi di fare ciò che vogliono”. I cittadini chiedono interventi risolutivi di prevenzione affinché le nostre strade e le cose pubbliche siano considerate “cose di tutti” e che presto ci sia un ritorno alla civiltà.

SPOT