Libri di testo per la scuola primaria: ecco come le librerie possono accreditarsi per la fornitura gratuita

L’amministrazione comunale, in esecuzione della delibera di giunta comunale n° 317 del 17/11/2016, ha previsto la realizzazione di un sistema automatizzato “CouponsBook”, quale soluzione innovativa per la gestione in forma digitale delle cedole librarie relativamente alla fornitura gratuita dei libri di testo agli alunni delle Scuole Primarie, attraverso una semplice connessione Internet a un browser web.

È una soluzione che consente di dematerializzare la cedola libraria, creandone una virtuale resa automaticamente disponibile e “spendibile” on-line presso le librerie/cartolerie preventivamente auto-registrate/accreditate sul sistema, con l’obiettivo di offrire un servizio valido, efficiente, efficace ed economico.

La procedura di accreditamento, a decorrere da oggi, 11 maggio 2017, è rivolto agli esercenti di librerie/cartolibrerie tramite avviso di pubblico interesse. E’ possibile raggiungerlo sul sito internet del Comune di Avellino, nella sezione “Bandi e Gare”.

Gli esercenti di librerie o cartolibrerie, che intendono fornire i libri scolastici per la Scuola Primaria per l’anno scolastico 2017/18, dovranno presentare formale richiesta di accreditamento (tramite apposito modello), allegando alla stessa la dichiarazione di possesso dei requisiti di ordine generale di accreditamento, resa ai sensi del DPR n° 45/2000, tramite apposito prestampato, scaricabile sempre dal sito del Comune di Avellino (www.comune.avellino.it) nella sezione “Bandi e Gare”.

 La domanda di accreditamento dovrà essere presentata presso l’Ufficio Protocollo dell’Ente a mano o a mezzo PEC entro venerdì 09 giugno 2017).

Ultimi Articoli

Cronaca

Monteforte Irpino: controlli in un cantiere edile, 9 denunce

30 Novembre 2021 0

I Carabinieri del Gruppo Forestale di Avellino hanno denunciato in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica 9 persone, ritenute responsabili dei reati di “falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici”,“falsità ideologica […]

Attualità

Covid in Irpinia: 61 casi

30 Novembre 2021 0

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 840 tamponi effettuati sono risultate positive al Covid 61 persone: – 1, residente nel comune di Altavilla Irpina; – 3, residenti nel comune di Ariano Irpino; – 1, residente nel […]

Cronaca

Dramma a Sturno, poliziotto trovato morto in auto

29 Novembre 2021 0

Un uomo di 57 anni, poliziotto in servizio presso il Commissariato di Ariano Irpino, è stato trovato cadavere all’interno della sua auto nel territorio di Sturno. Ad ucciderlo un colpo pistola. Sono in corso indagini. […]