Lavoro, al via ad Avellino i corsi per responsabile qualità

Il Cermet in collaborazione con la CNA (Confederazione Nazionale dell’artigianato e della Piccola e Media Impresa di Avellino) organizza un corso di formazione per Responsabile/Auditor per sistemi di gestione della qualità (corsi qualificati CEPAS). Sicuramente è una occasione interessante per tutti; il corso infatti si rivolge sia ai laureati che ai diplomati, ed è una opportunità sia per disoccupati che per lavoratori, ai quali spesso viene richiesta anche la mansione di responsabile qualità. La CNA tenendo conto della pessima situazione economica contingente, ha voluto organizzare questo corso ad un prezzo eccezionalmente competitivo, al fine di dare la possibilità a chiunque di partecipare e soprattutto per dare una chance ai giovani irpini.
L’ente di certificazione che organizza il corso è il Cermet, organizzazione molto apprezzata nel settore delle certificazione, infatti Innovazione e affidabilità sono le due linee d’azione su cui CERMET ha puntato, concepite in una visione europea e orientate al cliente.
La UNI EN ISO 9001 è una norma volontaria a cui le aziende fanno ricorso quando vogliono avere un miglioramento nella gestione della loro organizzazione. Se l’introduzione di un sistema di gestione per la qualità permette di razionalizzare e ottimizzare i processi gestionali e produttivi, la certificazione consente di dimostrare, attraverso la dichiarazione di un ente indipendente ufficialmente riconosciuto, che l’azienda risponde ai requisiti della norma di riferimento ed è in grado di assicurare costantemente per i propri servizi/prodotti il livello di qualità dichiarato. Il possesso della certificazione del sistema di gestione per la qualità rappresenta un elemento distintivo che migliora sia l’immagine aziendale che la capacità di porsi sul mercato, soprattutto se stranieri, e consente la partecipazione a gare d’appalto per la quale la certificazione diventa sempre più un requisito importante. In questo quadro si inserisce la figura del Responsabile qualità, al quale vengono richieste competenze e continui aggiornamenti sugli standard di riferimento aziendali.
Per avere maggiori informazioni su durata, obiettivi, destinatari, costi e modalità di iscrizioni consultare i siti www.cnaavellino.it , www.catcna.it oppure rivolgersi al servizio informazioni del cermet – Tel. 06/76260041 – formazione.rm@cermet.it – www.cermet.it

Ultimi Articoli

Politica

Il sindaco e la sindrome De Luca

6 Dicembre 2021 0

Bisogna ammettere che il sindaco di Avellino ha ragione quando denuncia un eccesso di critica sull’operato della sua amministrazione. Dovrebbe essere evidente che i problemi della città sono tali e tanti che nessuno può ancora […]