L’Amministrazione di Ariano mette a disposizione il Centro Sociale per ospitare la Scuola di Sant’Anna

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino si è offerta di ospitare la Scuola di Sant’Anna –  Pia Casa d’Istruzione e Lavoro,  presso i locali del Centro Sociale Sindacale Martiri, senza limiti temporali.

La notizia della chiusura delle attività scolastiche è stata appresa  nell’incontro che si è tenuto a Palazzo di Città lo scorso 28 gennaio 2019, alla presenza del Sindaco Domenico Gambacorta, dell’Assessore all’istruzione Debora Affidato, della direttrice della Pia Casa Suor Marcella Vergura e dei rappresentanti della Congregazione delle Suore dello Spirito Santo.

Con una lettera del 6 febbraio 2019, l’Amministrazione Comunale è venuta a conoscenza che la Congregazione delle Suore dello Spirito Santo, pur riconoscendo la generosa proposta ricevuta, si vedeva costretta a chiudere ugualmente la scuola per altre motivazioni.

L’Amministrazione Comunale auspica che i vertici di Roma della Congregazione pensino alla soluzione prospettata dall’Ente e proseguino negli anni nella loro missione di  educazione ed accoglienza, in quanto una storia come quella dell’Istituto Pia Casa che appartiene alla memoria di Ariano  non può assolutamente morire.

Ultimi Articoli

Attualità

Covid in Irpinia: 15 nuovi positivi

22 Ottobre 2021 0

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che su 630 tamponi effettuati sono risultate positive al Covid 15 persone: – 2, residenti nel comune di Atripalda; – 4, residenti nel comune di  Avellino; – 1, residente nel comune […]