La Guardia di Finanza festeggia il 246esimo anniversario della fondazione del Corpo

Guardia di Finanza 26-09-2013

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Avellino, con una sobria cerimonia a carattere esclusivamente interno, ha celebrato il 246esimo anniversario della fondazione del Corpo.

Ha presenziato il Prefetto di Avellino, la dott.ssa Paola Spena.

Dopo la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e dell’ordine del giorno speciale del Comandante Generale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Giuseppe Zafarana, il Comandante Provinciale, Col. Gennaro Ottaiano, alla presenza di una rappresentanza composta da Ufficiali e personale in servizio nonché dei
militari in congedo della locale Sezione A.N.F.I., ha tenuto un breve discorso,
sottolineando il ruolo fondamentale del Corpo nel contrasto alle varie forme di illegalità economica che minano il regolare svolgimento della vita economica del Paese ed in particolare della provincia.

Ha ringraziato le Fiamme Gialle irpine per il diuturno e costante impegno in servizio in una realtà, al pari di altre province della Campania, non scevra da insidie e problematiche operative.

Ultimi Articoli

Top News

Con il decreto covid tornano le zone gialle, le novità

21 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Il Consiglio dei ministri ha approvato il nuovo decreto sulle riaperture. Tra le principali novità, dal 26 aprile chi è munito di certificazione verde potrà spostarsi da una Regione all’altra anche se si tratta di zone rosse o arancioni. Sempre dal 26 aprile e fino al 15 giugno, in zona gialla e […]

[…]