Istituto il Psaut presso l’ospedale di Bisaccia

L’Asl di Avellino comunica che in data odierna si è insediata a Bisaccia, presso la Struttura Polifunzionale per la Salute, la nuova Postazione SAUT (Servizio Assistenza Urgenze Territoriali), operativa da lunedì 22 aprile ed attivabile attraverso la composizione del numero telefonico “118”, corrispondente alla Centrale Operativa Provinciale dell’Emergenza Territoriale. La Postazione si aggiunge all’Elisuperfice di Bisaccia, recentemente inaugurata, e si avvale di sei Medici SAUT provenienti da…

L’Asl di Avellino comunica che in data odierna si è insediata a Bisaccia, presso la Struttura Polifunzionale per la Salute, la nuova Postazione SAUT (Servizio Assistenza Urgenze Territoriali), operativa da lunedì 22 aprile ed attivabile attraverso la composizione del numero telefonico “118”, corrispondente alla Centrale Operativa Provinciale dell’Emergenza Territoriale. La Postazione si aggiunge all’Elisuperfice di Bisaccia, recentemente inaugurata, e si avvale di sei Medici SAUT provenienti da altre Postazioni Territoriali del 118 e dal Pronto Soccorso del Presidio Ospedaliero di Ariano Irpino. Accanto ai Medici opereranno nove Infermieri professionali e sei Autisti soccorritori, dipendenti dell’ASL, specificamente formati agli interventi di emergenza-urgenza. Il team è dotato dei presidi necessari alla gestione e stabilizzazione del paziente critico, compreso un defibrillatore di ultima generazione collegato in tempo reale alla U.T.I.C. di Ariano Irpino, per la diagnosi, il trattamento e la gestione del paziente con infarto del miocardio. La Postazione SAUT di Bisaccia si integra con le altre 14 Postazioni Medicalizzate della RETE dell’Emergenza Territoriale distribuite su tutto il territorio della Provincia di Avellino.

Ultimi Articoli

Attualità

Covid in Irpinia: 72 casi. 9 ad Avellino

26 Novembre 2021 0

‘Azienda Sanitaria Locale comunica su 1.069 tamponi effettuati sono risultate positive al Covid 72 persone: – 2, residenti nel comune di Aiello del Sabato; – 4, residenti nel comune di Altavilla Irpina; – 2, residenti […]