Inquinamento nucleo industriale: si illustrano esiti dello studio

AVELLINO – Domani, martedì 6 dicembre 2011 alle ore 12.00 presso la Sala Grasso di Palazzo Caracciolo si terrà un incontro illustrativo degli esiti dello “Studio di trasporto e dispersione degli inquinanti atmosferici emessi nel nucleo industriale di Pianodardine”. Lo studio, promosso dall’Assessorato all’Ambiente della Provincia di Avellino, è stato condotto dall’Istituto di Scienza dell’atmosfera e del clima del CNR di Lecce negli anni 2009 e 2010.
All’incontro sono stati invitati i sindaci dei comuni di Avellino, Atripalda, Grottolella, Manocalzati, Montefredane, Pratola Serra, Prata di Principato Ultra, Santa Paolina e il Presidente Consorzio ASI. Interverranno per illustrare i risultati dello “studio” i responsabili scientifici Dott.ssa Cristina Mangia del CNR di Lecce e il Dott. Marco Cervino del CNR di Bologna. Seguirà all’incontro una conferenza stampa nella quale interverrà il Presidente Sen. Cosimo Sibilia, al fine di condividere con l’opinione pubblica i risultati dello studio.

Ultimi Articoli

Attualità

Un ulivo per Chiara, vittima del Covid a 17 anni

3 Dicembre 2021 0

A distanza di un anno dalla scomparsa di Chiara Vittoria, la più giovane vittima del Covid-19 in Irpinia, i genitori della 17enne di Avella ricorderanno la cara figlia piantando un ulivo nell’aiuola di fronte al […]