In Valle Caudina campagna informativa sulla donazione del sangue

Nei giorni 6 e 7 dicembre 2014, si svolgerà, nella valle Caudina, la “Campagna nazionale di informazione e promozione della cultura della donazione di sangue; donazione e trapianto degli organi, tessuti e cellule”. A tale manifestazione è stato inoltrato invito di partecipazione al Ministro della Difesa, On. Roberta PINOTTI, al Ministro della Salute, On. Beatrice LORENZIN, al Ministro del MIUR, On. Stefania GIANNINI, al Direttore del Centro Nazionale Sangue (CNS), Dr. Giuliano GRAZZINI, al Diret…

Nei giorni 6 e 7 dicembre 2014, si svolgerà, nella valle Caudina, la “Campagna nazionale di informazione e promozione della cultura della donazione di sangue; donazione e trapianto degli organi, tessuti e cellule”. A tale manifestazione è stato inoltrato invito di partecipazione al Ministro della Difesa, On. Roberta PINOTTI, al Ministro della Salute, On. Beatrice LORENZIN, al Ministro del MIUR, On. Stefania GIANNINI, al Direttore del Centro Nazionale Sangue (CNS), Dr. Giuliano GRAZZINI, al Direttore del Centro Nazionale Trapianti (CNT), Dr. Nanni COSTA ed al Presidente Nazionale dell’Associazione Volontari Italiani Sangue, Dr. Vincenzo SATURNI. In tale occasione, per la ricorrenza delle celebrazioni in onore della “Madonna di Loreto” che è presente nella Valle Caudina con una statua votiva, l’Associazione Nazionale Arma Aeronautica, per suggellare il rapporto di collaborazione con il CNS, il CNT e l’AVIS nazionale, ha preparato un manifesto comune che contiene uno “slogan” di invito al dono verso gli altri, ideato dai ragazzi dell’Istituto Comprensivo “F. De Sanctis” di Cervinara (AV).
La partecipazione attiva dei giovani studenti alla cerimonia sarà uno sprono ulteriore per predisporre giovani e meno giovani al dono volontario e non remunerato del “Sangue, Organi Tessuti e Cellule”, concretizzando l’impegno tra l’Associazione Arma Aeronautica Nazionale, il personale militare in servizio attivo e la Società Civile in un settore di alto significato sociale.
Tale manifestazione consentirà di svolgere presso il Comune di Cervinara un grande momento di informazione e di donazione, esaltando in modo esemplare i valori umanitari che sono alla base del nostro impegno quotidiano. Come momento formativo, inoltre, la manifestazione si colloca in linea con la campagna di informazione del Ministero della Difesa e del Ministero della Salute “Difendi la Patria. Dai Valore alla vita”.

SPOT