Immobili confiscati alle mafie: il Comune di Monteforte interessato all’acquisto

Il Comune di Monteforte Irpino ha manifestato l’interesse per l’acquisizione di 17 immobili confiscati alla criminalità organizzata siti nel proprio territorio.

L’iniziativa ha preso luogo dalla Conferenza dei servizi tenutasi lunedì mattina presso la Prefettura di Napoli. Presenti il Sindaco di Monteforte Irpino, Costantino Giordano, l’assessore Carmine Tomeo e il Prefetto di Avellino, Spera.

17 dei 750 immobili sequestrati alla criminalità organizzata in tutta la Campania ricadono nel territorio di Monteforte.

Saranno destinati alla realizzazione di servizi e progetti con finalità istituzionali/sociali e rivolti prioritariamente alle fasce svantaggiate della popolazione oppure, in alternativa, utilizzarli per uso sociale a favore della collettività e per l’emergenza abitativa.

Ultimi Articoli

Top News

Farmacisti protagonisti in prima linea nella lotta alle allergie

22 Aprile 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – La rinite allergica (AR) è una malattia cronica spesso confusa con il raffreddore che influenza la vita quotidiana di una fascia sempre più ampia di popolazione. Un italiano su 5 ne soffre e questo comporta grosse ricadute sul sistema sociale, sanitario ed economico del Paese. In Europa si stima che ogni anno […]

[…]

Top News

Covid, Fedriga “Coprifuoco alle 23 priorità regioni”

22 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “La nostra priorità come Regioni è quella del coprifuoco. Abbiamo proposto all’unanimità un miglioramento della bozza del decreto, con la richiesta dello spostamento del coprifuoco dalle 22 alle 23”. Lo ha detto Massimiliano Fedriga, presidente della regione Friuli Venezia Giulia e della Conferenza delle regioni, intervenuto a Radio Kiss Kiss. “Pensiamo ai […]

[…]