Il Presidente del Consiglio Regionale in visita al Genio Civile

Questa mattina il Presidente del Consiglio Regionale della Campania, Rosetta D’Amelio si è recata in visita istituzionale presso il Genio Civile di Avellino, in occasione delle festività pasquali.
La Dirigente del Genio Civile, dott.ssa Claudia Campobasso, nel manifestare la propria soddisfazione e quella del personale tutto per la visita della Presidente, ha presentato l’attività svolta nel corso degli ultimi anni e quella che il Genio Civile ha in itinere sul territorio provinciale in ma…

Questa mattina il Presidente del Consiglio Regionale della Campania, Rosetta D’Amelio si è recata in visita istituzionale presso il Genio Civile di Avellino, in occasione delle festività pasquali.
La Dirigente del Genio Civile, dott.ssa Claudia Campobasso, nel manifestare la propria soddisfazione e quella del personale tutto per la visita della Presidente, ha presentato l’attività svolta nel corso degli ultimi anni e quella che il Genio Civile ha in itinere sul territorio provinciale in materia di difesa del territorio dal rischio sismico, gestione del demanio idrico, attività estrattive, rischio idrico ed idrogeologico e calamità naturali, nonché quelle di presidio territoriale di protezione civile.
La Presidente D’Amelio ha lodato la professionalità e la competenza del personale del Genio Civile, che rimane uno degli Uffici regionali di riferimento per l’intera provincia per tutte le problematiche sismiche e di difesa del suolo.
Ha confermato l’attenzione e l’impegno regionale per la valorizzazione delle aree interne, e dell’Irpinia in particolare, nella politica regionale, anche con riferimento alla nuova programmazione dei fondi comunitari 2014-2020 ed al nuovo P.S.R. per le aree rurali, di recente presentati dalla Regione Campania.
Come donna al vertice delle istituzioni regionali da sempre impegnata nella lotta alle discriminazioni di genere, ha manifestato apprezzamento e sostegno al lavoro delle donne del Genio Civile, dichiarando il proprio impegno per rafforzare la presenza ed il ruolo femminile nelle istituzioni.

SPOT