III^ Festa del Medico Irpino: medaglia d’argento a chi ha raggiunto i 40 anni di laurea

Si terrà sabato 10 Novembre, alle 10, presso I’Auditorium del Viva Hotel di Avellino, la III^ Festa del Medico Irpino. Il presidente dell’Ordine di Avellino, Francesco Sellitto ha sottolinearo come la Festa del Medico, oltre ad essere l’occasione per ritrovarsi e per riflettere sulla professione medica, con uno sguardo al presente e al futuro, è anche una cerimonia utile al recupero dell’orgoglio di esercitare una delle più belle professioni del mondo.

Il momento più significativo sarà la premiazione dei medici che, nell’anno 2018, festeggiano i 40 anni di laurea e, con una tacita consegna del testimone, il giuramento d’Ippocrate da parte dei giovani laureati iscritti agli albi professionali.

Dopo i saluti del presidente Giuseppe Rosato e del Presidente CAO Raffaele Iandolo. la cerimonia prevede il “Giuramento di Ippocrate dei neo-laureati” con la consegna di una medaglia d’argento ai 78 medici che hanno raggiunto i 40 anni di laurea. Trentaquattro, invece, i nuovi iscritti all’Ordine che presteranno giuramento: 28 medici chirurghi e 6 odontoiatri.

SPOT