IIA Valle Ufita: “Di Maio non ha mantenuto le promesse, faccia chiarezza”

Si è tenuta questa mattina, presso la sede Provinciale della Fismic di Avellino, la riunione tra la Segreteria Generale ed i delegati di Industria Italiana Autobus, Giovanni Garofano e Gerardo Novino, per discutere della situazione relativa alla vertenza dei lavoratori della fabbrica di Valle Ufita.

Con il Segretario Generale Giuseppe Zaolino si è arrivati all’organizzazione di un’ulteriore riunione, in programma domani a Grottaminarda, nella quale verranno ricordate le promesse fatte 2 mesi fa, dal vice-premier Luigi Di Maio agli operai della fabbrica di Bologna. 

“Di Maio – dicono Garofano e Novino – aveva promesso di rendere pubblica Industria Italiana Autobus (riconoscendo strategica la produzione di autobus in Italia), ma da quelle dichiarazioni sono passati due mesi e ancora nulla è cambiato. Vogliamo lavorare, non ci interessa l’assistenzialismo della cassa integrazione. Se il piano A non è realizzabile – concludono i due – ci deve essere detto con chiarezza, perché perdere altro tempo ci danneggerebbe oltremodo”. 

SPOT