Gli alunni dell’Istituto Aurigemma e i piccoli pazienti del Moscati: “Insieme per regalare un sorriso”

L’Istituto Comprensivo “Aurigemma” di Monteforte Irpino continua a portare avanti il progetto socio-educativo “I piccoli clown in corsia” che mira a far avvicinare i giovani studenti alle problematiche dei coetanei ricoverati, facendo comprendere loro che la visita in corsia può essere vista come un’opportunità per donare un momento di svago ai piccoli degenti.

Domani, giovedì 21 giugno, alle ore 11, gli allievi dell’Istituto Aurigemma, accompagnati dal dirigente scolastico Angela Rita Medugno e dal docente tutor del progetto, Stefania Corrado, si esibiranno in un divertente spettacolo dal titolo “Insieme per regalare un sorriso” all’interno dell’Unità Operativa di Pediatria dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino (settore A, secondo piano). Preparati dall’attore e regista Maurizio Merolla, gli allievi metteranno in pratica tutto quello che hanno imparato durante le ore di laboratorio di teatro e comicità.

L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo dal direttore del reparto, Antonio Vitale, che ha predisposto ogni dettaglio per la buona riuscita dell’evento, al quale assisteranno, oltre ai piccoli bimbi ricoverati, anche il Direttore Generale dell’Azienda “Moscati”, Angelo Percopo, il Direttore Sanitario, Maria Concetta Conte, e il Direttore Amministrativo, Antonio Pastore.

Ultimi Articoli

Top News

Coronavirus, 22.930 nuovi contagi e 630 morti

23 Novembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Scendono ancora i nuovi contagi di Coronavirus in Italia. Sono 22.930 quelli registrati nelle ultime 24 ore (ieri erano stati 28.337), per un totale di 1.431.795 da inizio emergenza. E’ quanto emerge dal bollettino quotidiano sull’emergenza Coronavirus, diffuso dal ministero della Salute e dall’Istituto Superiore della Sanità. I morti, nelle ultime 24 […]

[…]

Top News

Manovra, Conflavoro “Stop tasse e costi fissi,fondo perduto per imprese”

23 Novembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Conflavoro Pmi ha partecipato oggi all’audizione delle commissioni di Camera e Senato riunite sulla Legge di Bilancio. Il presidente nazionale Roberto Capobianco ha presentato alcune delle richieste a tutela e sviluppo delle imprese italiane elaborate dall’associazione inviate a parlamento e governo. Tra le istanze di Conflavoro, contributi a fondo perduto per qualsiasi […]

[…]