Funicolare di Montevergine, blocco temporaneo dell’impianto

Un improvviso guasto meccanico ha determinato da questa mattina la chiusura temporanea della Funicolare di Montevergine. Il guasto ha interessato il riduttore dell’argano, la cui manutenzione rientrava nel programma di interventi previsti dal 12 ottobre in poi, data di chiusura del ciclo di vita tecnica dell’impianto. La revisione del riduttore era altresì esclusa dagli interventi di rifunzionalizzazione previsti per la riapertura all’utenza della Funicolare, del 25 giugno scorso. …

Un improvviso guasto meccanico ha determinato da questa mattina la chiusura temporanea della Funicolare di Montevergine. Il guasto ha interessato il riduttore dell’argano, la cui manutenzione rientrava nel programma di interventi previsti dal 12 ottobre in poi, data di chiusura del ciclo di vita tecnica dell’impianto. La revisione del riduttore era altresì esclusa dagli interventi di rifunzionalizzazione previsti per la riapertura all’utenza della Funicolare, del 25 giugno scorso.
Pur non rivestendo carattere di particolare gravità, il danno potrebbe richiedere tempi di intervento per ora non quantificabili.
Per evitare disagi ai turisti e ai fedeli intenzionati a raggiungere il Santuario di Montevergine, l’Air Spa, gestore dell’impianto, ha previsto comunque un servizio navetta sostitutivo, che osserverà il medesimo orario della Funicolare, con partenze dalla stazione di Viale San Modestino a Mercogliano e dalla stazione in vetta a Montevergine.

Ultimi Articoli

Top News

Il generale Figliuolo nuovo commissario per l’emergenza Covid

1 Marzo 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha nominato il generale di Corpo d’Armata Francesco Paolo Figliuolo nuovo commissario straordinario per l’emergenza Covid-19. “A Domenico Arcuri i ringraziamenti del Governo per l’impegno e lo spirito di dedizione con cui ha svolto il compito a lui affidato in un momento di particolare emergenza per […]

[…]

Top News

Covid, Speranza “Le prossime settimane non saranno facili”

1 Marzo 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Le prossime settimane non saranno facili dal punto di vista della gestione del Covid. Le istituzioni hanno il compito di dire sempre la verità anche quando non porta consenso. Le prossime settimane non sono facili: abbiamo una campagna vaccinale da accelerare, i numeri stanno andando nella direzione giusta ma bisogna ancora crescere. […]

[…]