Fismic Avellino, lunedì congresso straordinario

AVELLINO – Si svolgerà lunedì 17 febbraio alle ore 9 presso in Country Sport di Picarelli, il Congresso Straordinario della Fismic di Avellino . “Numeri da primi della classe, la Fismic si è imposta sul territorio Irpino, come un Sindacato nuovo, autonomo e moderno. In meno di un anno, dichiara Zaolino, leader incontrastato della Fismic Irpina, abbiamo smontato un vecchio e stanco modo di affrontare i problemi industriali , puntando alle soluzioni pratiche e rendendo il nuovo sindacato uno strumento utile per i lavoratori.
La gente nelle fabbriche ha capito e condiviso il messaggio e ci ha premiati con il voto nelle elezioni delle RSU e con diverse centinaia di iscrizioni che hanno consentito alla Fismic di Avellino di raddoppiare gli iscritti e di diventare la prima Organizzazione Sindacale nelle fabbriche Irpine.
Basti pensare, continua Zaolino, che in FMA-FGA la Fismic ha raggiunto la ragguardevole cifra di 320 iscritti e 5 delegati , la seconda Organizzazione che è la UGL insegue a debita distanza con 160 iscritti, siamo primi anche alla Irisbus e alla Denso in ex aequo con un’altra Organizzazione autonoma. Ci difendiamo bene anche in Alta Irpinia, dove in alcune aziende (Desmon e Cei )abbiamo battuto sul campo Fim- Fiom e Uilm.
Siamo presenti in 24 aziende della nostra provincia e determinanti nelle società di servizio. La vertenza CGS è un esempio lampante di come la nostra volontà e l’appoggio dei lavoratori , siano stati decisivi per evitare la privatizzazione della depurazione e di difendere l’Irpinia da eventuali infiltrazioni camorristiche.
Il Congresso della Fismic di Avellino sarà anche una vetrina particolare perche vedrà la partecipazione di delegazioni Fismic da tutto il centro sud, parleremo , continua Zaolino, di Fiat e lo faremo con il massimo esperto di Fiat in Italia che è il Segretario Generale Nazionale Roberto Di Maulo. Ci potrà fornire, continua Zaolino, le ultime informazioni dopo l’incontro con Marchionne sul futuro di FMA-FGA e sulla vertenza Irisbus e sarà anche l’occasione per un confronto con l’associazione Capi e Quadri, dopo la nascita di FSA (Federazione Sindacati Autonomi)”.

Ultimi Articoli

Top News

Gaudiano vincitore giovani a Sanremo, show Fiorello con Achille Lauro

6 Marzo 2021 0
SANREMO (ITALPRESS) – Il vincitore del Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte è Gaudiano con il brano “Polvere da sparo”. Secondo posto per Davide Shorty con “Regina”, terzo per Folcast con “Scopriti”, quarto Wrongonyou con “Lezioni di volo”.«Dedico questa vittoria a mio padre – dice Gaudiano -, due anni fa è andato via, ma […]

[…]

Top News

Covid, la Campania passa in zona rossa

5 Marzo 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Il ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia, ha firmato le nuove ordinanze che andranno in vigore a partire da lunedì 8 marzo. Passano in area arancione le Regioni Friuli Venezia Giulia e Veneto e in zona rossa la regione Campania.(ITALPRESS).

[…]

Top News

Coronavirus, 24.036 nuovi casi e 297 decessi in 24 ore

5 Marzo 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Impennata dei casi di coronavirus in Italia. I nuovi contagiati, secondo i dati forniti dal Ministero della Salute, sono 24.036, contro i 22.865 registrati ieri, a fronte di 378.463 tamponi processati, e che determina un indice di positività che cala di poco al 6,3%. Scendono i decessi a 297 (-42), i guariti […]

[…]

Top News

Nel 2020 entrate tributarie -5,3%, anche gennaio in calo

5 Marzo 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Nel 2020, secondo i dati del Mef, le entrate tributarie erariali accertate in base al criterio della competenza giuridica sono state pari a 446.796 milioni con una diminuzione del 25.183 milioni rispetto allo stesso periodo dell’anno 2019 (-5,3%). La variazione negativa riflette sia il peggioramento del quadro macroeconomico sia gli effetti dei […]

[…]