Fiera di Venticano, sabato l’inaugurazione della 35esima edizione

Oramai siamo alle battute finali: a Venticano è tutto pronto per la 35 esima Fiera campionaria. Il taglio del nastro è previsto per sabato mattina, ma la manifestazione proseguirà fino a giovedì 26. Sono tanti gli ospiti attesi alla cerimonia di apertura: dal vicepresidente della Regione Campania Giuseppe De Mita al presidente della Provincia Cosimo Sibilia, al sindaco di Avellino Giuseppe Galasso e a tutti quelli della zona del Calore. Si comincia alle nove con la deposizione della corona ai caduti di guerra presso Piazza Monumento ai Caduti.
Dopo l’esibizione delle majorettes “Eagles” è previsto il taglio del nastro al quartiere fieristico e la benedizione religiosa. Dopo il saluto del sindaco di Venticano Luigi De Nisco e del presidente della Pro Loco Luigi Villani, ci sarà un breve intervento delle autorità presenti. Il brindisi di augurio darà ufficialmente il via alla manifestazione. La Fiera vedrà protagonisti trecento espositori in arrivo da tutte le regioni d’Italia con prodotti che variano dal salone della sposa al fotovoltaico fino all’artigianato ed ai prodotti agricoli. Ampio anche il salone del gusto che sarà ospitato da una serie di casette ecocompatibili. Nel rispetto dell’ambiente tutti i rifiuti prodotti all’interno della fiera saranno riciclati. In più in tutta l’area sarà possibile collegarsi a internet tramite wi fi. Un’altra novità è rappresentata dalla sala conferenze che ospiterà due convegni dedicati alla politica ed al turismo.
La fiera sarà aperta dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 21.
3 euro il costo del biglietto. Tre i main sponsor dell’evento: la Bcc Banca di Credito Cooperativo, l’Asi e l’Università Telematica “Giustino Fortunato”.

SPOT