Ecg dinamico Holter: sarà possibile applicarlo in diversi presidi sanitari irpini

La Direzione Aziendale dell’Asl di Avellino avvisa che, dal 7 ottobre, verrà attivato il servizio di applicazione, registrazione e refertazione di ECG dinamico Holter delle 24 ore secondo il sistema della rete.

L’utente potrà rivolgersi al Distretto di competenza per applicare il dispositivo medico, restituendolo nella giornata successiva. La registrazione verrà inviata alla postazione centrale, allocata presso l’UOC di Cardiologia e UTIC di Ariano Irpino, dove verrà refertata da un cardiologo dedicato al servizio, e inviata, sempre telematicamente, al Distretto di provenienza dove verrà stampata e consegnata al paziente.

Il nuovo servizio mira ad estendere le prestazioni in maniera capillare su tutto il territorio provinciale, evitando al cittadino spostamenti verso sedi più lontane da quella di riferimento e abbattendo così i tempi di attesa per il cittadino.

I primi presidi che attiveranno il servizio sono quelli di Avellino (Distretto di Avellino), Calitri e Montella (Distretto di Sant’Angelo dei Lombardi), Mirabella Eclano e Vallata (Distretto di Ariano Irpino), che si andranno ad aggiungere alle altre postazioni già operative presso le sedi ospedaliere di Sant’Angelo dei Lombardi e Ariano Irpino.

A seguire il servizio sarà operativo anche nelle altre sedi distrettuali. Pertanto, a partire dal 5 ottobre sarà possibile, per l’utenza, procedere alla prenotazione dell’esame.

Ultimi Articoli

Top News

La Juve cede al Barca, Dembelè-Messi gol allo Stadium

28 Ottobre 2020 0
TORINO (ITALPRESS) – Il Barcellona trova per la prima volta la vittoria in casa della Juventus. Mai vincente a Torino nei sei precedenti, la squadra blaugrana porta a casa il successo per 2-0 nella seconda giornata di Champions League. Una vittoria che lancia la squadra catalana in testa al girone in solitaria. Alla vigilia speranzosa […]

[…]

Top News

Lazio in piena emergenza pareggia 1-1 a Bruges

28 Ottobre 2020 0
BRUGES (BELGIO) (ITALPRESS) – La Lazio in completa emergenza chiude sull’1-1 contro il Bruges nella 2^ giornata del girone F di Champions League. Succede tutto nel primo tempo, i biancocelesti vanno in vantaggio con Correa ma il calcio di rigore, regalato da Patric e segnato da Vanaken, fissa il risultato sul pareggio. La Lazio è […]

[…]

Top News

Covid, Macron reintroduce lockdown con chiusura fino al 1 dicembre

28 Ottobre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Nel giorno in cui la Francia sfiora i 70 mila contagi in 24 ore, il presidente Emmanuel Macron si presenta in tv all’ora di cena e annuncia il lockdown a partire da venerdì. “Siamo sopraffati dall’accelerazione dell’epidemia” ammette.“I nostri ospedali saranno pieni, se non diamo un colpo mortale oggi i medici dovranno […]

[…]