Due americani in città grazie all’associazione “Info Irpinia”

AVELLINO – “Emalene e Frank vivono da sempre a Seattle (Stato di Washington). Sono una coppia bella, felice e simpatica. Qui li vedete qui in mezzo a noi che si tengono teneramente per mano nel parco di Piazza Kennedy ad Avellino. Grazie alla diffusione che “Info Irpinia” fa da anni della nostra meravigliosa Irpinia, in ogni latitudine e longitudine, si sono affezionati alla nostra terra e sono venuti a trovarci. E’ stata una grande emozione per noi. Emalene è venuta anche a riscoprire qu…

AVELLINO – “Emalene e Frank vivono da sempre a Seattle (Stato di Washington). Sono una coppia bella, felice e simpatica. Qui li vedete qui in mezzo a noi che si tengono teneramente per mano nel parco di Piazza Kennedy ad Avellino. Grazie alla diffusione che “Info Irpinia” fa da anni della nostra meravigliosa Irpinia, in ogni latitudine e longitudine, si sono affezionati alla nostra terra e sono venuti a trovarci. E’ stata una grande emozione per noi. Emalene è venuta anche a riscoprire quelle radici antiche che ha qui: sua nonna era di Avellino e dopo la morte del marito emigrò in America con i suoi cinque figli, ormai un secolo fa.
Hanno visitato Montevergine (dalla cui Madonna la nonna andò in pellegrinaggio per chiedere consiglio prima di emigrare), il centro storico di Avellino, Summonte, Aeclanum, Lapio, Taurasi. Hanno detto che questi posti devono essere pubblicizzati perché sono bellissimi ed è strano che siano pochi i visitatori. Prima della foto Emalene ha voluto mettere il rossetto mentre Frank ha notato, entusiasta, che gli alberi del parco sono uguali a quelli dove abita lui, mostrandoceli sulla fotocamera. La loro semplicità nell’apprezzare quello che ogni giorno abbiamo intorno, ci ha fatto riscoprire la semplicità dei bambini. Dovremmo tornare tutti un po’ bambini e proteggere, amare e curare la nostra Irpinia”. Così Francesco Celli, fondatore dell’associazione Info Irpinia.

Ultimi Articoli

Attualità

Covid in Irpinia: 72 casi. 9 ad Avellino

26 Novembre 2021 0

‘Azienda Sanitaria Locale comunica su 1.069 tamponi effettuati sono risultate positive al Covid 72 persone: – 2, residenti nel comune di Aiello del Sabato; – 4, residenti nel comune di Altavilla Irpina; – 2, residenti […]