“Diamo un calcio all’autismo”, l’appello del Movimento Italiano Disabili di Avellino

“Da mesi noi del Movimento Italiano Disabili, siamo impegnati al tavolo sull’autismo, voluto fortemente dalle associazioni che si occupano di bambini con queste problematiche, con il nostro esponente Giovanni Esposito. Ma ad oggi, non vi è stata il minimo interesse e sostegno del mondo politico della nostra provincia e regione”, si legge nel comunicato stampa redatto a firma di Tarone Romeo, del Movimento italiano disabili di Avellino e provincia.

Un accorato appello alle istituzioni e all’imprenditoria irpina per affrontare “l’aumento considerevole delle patologie autistiche in tutto il mondo”.

Da qui la necessità di un’informazione più capillare sul problema autismo, con alcune soluzioni immaginate dal Movimento: “Per far conoscere ai bambini piccoli, la malattia di bambini meno fortunati, si potrebbe disporre una icona piccolina del puzzle sulle scatole dei prodotti per bambini (merendine, cioccolatini, ecc) prodotti dai nostri artigiani e piccoli imprenditori irpini. Si darebbe una speranza a tutti i bambini malati e si concepirebbe una sconfitta morale alle persone che considerano l’autismo contagioso. Mi auguro che soprattutto, i giovani imprenditori irpini possano dare un aiuto raccogliendo questa idea e solidarizzare con i bambini malati. Diamo un calcio all’autismo”.

SPOT