Crisi Sidigas, dipendenti preoccupati per il futuro: la denuncia dell’UGL Chimici

“I lavoratori del gruppo Sidigas sono sempre piu’ preoccupati per il loro futuro. A nulla è valso l’incontro con i vertici, dal quale, è emersa una sola ed incompleta certezza, la cessione della societa’”.

È quanto denuncia Massimiliano Zirpolo, coordinatore provinciale Ugl Chimici, in merito all’incontro del 26 giugno scorso, convocato dai vertici societari per discutere dell’evoluzione economica, giuridica ed organizzativa del gruppo Sidigas.

“La posizione mantenuta dalla società – precisa Zirpolo – anche in questa ultima riunione, evidenzia in modo chiaro ed inequivocabile la volontà di accelerare la cessione del ramo di azienda, mettendo i lavoratori di fronte al fatto compiuto.

È altrettanto chiara la volontà di concludere l’operazione di trasferimento societario in una situazione di totale opacità, senza alcuna chiarezza sulle prospettive di ogni singolo lavoratore.

E’ significativo rilevare – prosegue il sindacalista- l’assenza (nella recente riunione) di un serio confronto con i sindacati, in particolare con la nostra sigla che tanto sta premendo affinché si faccia luce su ogni scelta legata al futuro della società”.

Ultimi Articoli

Top News

Conte “A Roma voterò Gualtieri, Michetti non è affidabile”

12 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Il ballottaggio a Roma? Non mi risulta affatto che la Raggi si sia schierata con Michetti. Farà la consigliera d’opposizione. Io da cittadino romano ho a cuore il bene della Capitale, patrimonio di tutti. Tra Gualtieri e Michetti scelgo Gualtieri, conosco il suo valore. Michetti non mi dà nessuna affidabilità per quel […]

[…]

Top News

Su Rai1 “Cuori”, la cardiochirurgia anni ’60 tra amori e pregiudizi

12 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Mai titolo, assicura il regista Riccardo Donna, fu più azzeccato per una fiction. Perchè la serie “Cuori” (su Raiuno da domenica 17 ottobre), seppure ambientata in quell’ospedale torinese delle Molinette in cui una squadra di cadiochirurghi all’avanguardia inventarono il cuore artificiale, è ben più di un medical. Ci sono sì, i medici, […]

[…]

Top News

Covid, 2.494 nuovi casi e 49 decessi in 24 ore

12 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Crescono, come accade ogni martedì, i contagi covid in Italia. Secondo i dati forniti dal Ministero della Salute i nuovi positivi sono 2.494 contro i 1.516 dell’11 ottobre, ma con un numero di tamponi quasi triplo, 315.285, e che produce un tasso di positività in discesa allo 0,79%. In crescita i decessi, […]

[…]

Top News

Green pass, via libera Garante privacy a nuove modalità di verifica

12 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Il Garante per la protezione dei dati personali ha espresso, in via d’urgenza, parere favorevole sullo schema di Dpcm che introduce nuove modalità di verifica del green pass in ambito lavorativo pubblico e privato. Lo schema sottoposto all’Autorità prevede, in particolare, che l’attività di verifica del possesso delle certificazioni verde Covid-19 possa […]

[…]

Top News

Draghi “Sullo scioglimento di Forza Nuova stiamo riflettendo”

12 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “La questione è all’attenzione nostra e dei magistrati che stanno continuando le indagini e formalizzando le loro conclusioni. Noi stiamo riflettendo”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Draghi, al termine della riunione straordinaria dei leader del G20 sull’Afghanistan, rispondendo a una domanda dei giornalisti sullo scioglimento di Forza Nuova.(ITALPRESS).

[…]