Coronavirus, “regalo” della Provincia alle zone rosse dell’Irpinia

Oltre duecento kit di dispositivi di protezione individuale per i commercianti che possono tenere aperte le attività, gli agenti di Polizia municipale e per i volontari della Protezione civile.

Un intervento specifico da parte della Provincia di Avellino per i comuni di Ariano Irpino e di Lauro, “zone rosse” dell’Irpinia per le quali con ordinanza del governatore Vincenzo De Luca è fatto divieto di ingresso e di uscita.

Il presidente Domenico Biancardi, in accordo con l’intero Consiglio Provinciale, ha provveduto a inviare i kit al Commissario Straordinario di Ariano Irpino, Silvana D’Agostino, e al sindaco di Lauro, Antonio Bossone.

Il kit si compone di mascherine e di visiere adatte per coloro che sono in contatto con il pubblico. Gli stessi kit sono stati distribuiti ai medici di base dei due Comuni, insieme a tute di protezione e calzari, oltre ai test veloci in vitro per la pre-diagnosi.

Come per gli altri centri che registrano almeno una persona affetta da Covid-19, la Provincia sosterrà i costi degli interventi di disinfezione ed igienizzazione delle strade di Ariano Irpino e di Lauro che verranno effettuati dalla società IrpiniAmbiente.

Ultimi Articoli

Attualità

Scuola: il Tar sospende l’ordinanza di De Luca

10 Gennaio 2022 0

Il Tar ha sospeso l’ordinanza con la quale la Regione Campania ha disposto la didattica a distanza fino al 29 gennaio in tutte le scuole dell’infanzia, elementari e medie del territorio per criticità legate alla […]

Attualità

Corriere dell’Irpini­a: in edicola l’Annuario 2021

7 Gennaio 2022 0

Domenica in edicola l’Annuario 2021 del Corriere dell’Irpini­a. Il racconto dei fatti che hanno segnato l’­anno con il commento di studiosi, giornalisti, scritt­ori, le interviste ai protagonisti del mondo della politica, della cul­tura, della società […]

Attualità

Covid in Irpinia: 151 positivi

7 Gennaio 2022 0

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 961 tamponi effettuati sono risultate positive al Covid 151 persone: – 1, residente nel comune di Altavilla Irpina; – 1, residente nel comune di Aquilonia; – 2, residenti nel comune […]