Coronavirus, pugno duro del Sindaco di Volturara: “Test rapidi e quarantene a chi entra nel nostro comune”

Da domani, lunedì 13 luglio, chiunque dovesse entrare nel territorio del comune di Volturara Irpina, proveniente dall’estero o dalle ex zone rosse italiane, dovrà comunicare il loro arrivo agli uffici comunali e sottoporsi a test rapidi.

L’ordinanza è stata firmata dal Sindaco Marino Sarno, sfruttando l’esempio dei decreti nazionali e regionali riguardanti le misure di contrasto e del contenimento del Coronavirus.

Va peggio a chi dovrebbe rientrare dai paesi extra europei (sarà possibile solo per motivi di lavoro e di salute, e in ogni caso chi entra a Volturara sarà sottoposto a quarantena).

I test saranno eseguiti da personale specializzato presso i locali della guardia medica.

Ultimi Articoli

Top News

Le badanti dopo la pandemia, sono più anziane e il 60% lavora in nero

20 Aprile 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – Silenti ma presenti: le badanti sono quasi un milione in Italia, di cui il 60% lavora in nero. La ricerca realizzata da Acli Lombardia con il sostegno e contributo da parte di Fondazione Cariplo ha scattato una fotografia su come sono cambiate in questi anni, e soprattutto dopo oltre un anno di […]

[…]

Top News

Infantino “Fifa disapprova la Superlega, spero si sistemi tutto”

20 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Fatemi essere estremamente chiaro: la Fifa è una organizzazione basata sui veri valori dello sport e disapprova fortemente la creazione di una Superlega, un progetto del tutto fuori dal sistema”. Lo ha dichiarato il presidente della Fifa, Gianni Infantino, nel suo intervento al Congresso dell’Uefa in corso a Montreux. “Se alcune società […]

[…]