Coronavirus, la Provincia acquista 18mila mascherine: quando saranno disponibili?

La Provincia di Avellino acquisterà 18mila mascherine da distribuire agli ospedali irpini, all’Asl di Avellino e ai medici di base dell’intero territorio.

E’ questa l’intenzione dell’Ente: non si sa quando il materiale sarà effettivamente disponibile.

Il presidente Domenico Biancardi ha approvato un provvedimento con il quale ha incaricato gli uffici dell’Ente a provvedere rapidamente a tutti gli adempimenti consequenziali.

Tali dispositivi di protezione individuale saranno messi a disposizione dell’ASL di Avellino e, per il suo tramite, della città ospedaliera e degli altri presidi ospedalieri pubblici del territorio;  dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Avellino che, a sua volta, provvederà alla distribuzione presso i medici di base, di un adeguato numero dei predetti dispositivi per ogni medico.

Quando avverrà tutto questo?

C’è urgenza di provvedere a tali esigenze, lavorando in modo concreto, senza annunci propagandistici. Saremo lieti di dare conto dell’effettiva disponibilità di tale materiale che viene così descritto attraverso il comunicato stampa diffuso dalla Provincia di Avellino.

Le 18mila mascherine sono certificate presso aziende specializzate. Ogni kit ne conterrà tre, lavabili e riutilizzabili fino a tre volte.

Ultimi Articoli