Coronavirus, la foto di una ragazza irpina, simbolo del lockdown francese

Una ragazza, con il suo gatto, colti di spalle che guardano l’orizzonte dalla propria finestra di casa.

Una delle immagini divenute il simbolo del lockdown tanto da essere esposta fuori la struttura comunale di Le Perreux Sur Marne, località della periferia est alle porte di Parigi.

L’episodio diventa ancora più interessante perché la ragazza è irpina. Si chiama Sabrina Bavaro, è di San Martino Valle Caudina.

Tutto è nato da un concorso di fotografia bandito dall’amministrazione di Le Perreux Sur Marne: una rassegna dal titolo «Le Perreux à ma fenêtre» consistente nella raccolta delle immagini più suggestive e che interpretassero in pieno il periodo di confinamento dettato dalla pandemia Covid-19.

L’immagine di Sabrina, insieme al suo amico a quattro zampe Alhoa, è stata selezionata insieme ad altre undici ed esposta fuori la struttura comunale di Le Perreux  e pubblicata anche sulla home page del sito istituzionale (leperreux94.fr).

Sabrina, classe ’90, dopo una laurea in Lingue, Culture e Comunicazione conseguita presso l’Università di Bologna si è trasferita nella capitale francese dove tutt’oggi vive e lavora in un’azienda di trasformazione digitale con un ruolo dirigenziale.

Ultimi Articoli

Top News

Farmacisti protagonisti in prima linea nella lotta alle allergie

22 Aprile 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – La rinite allergica (AR) è una malattia cronica spesso confusa con il raffreddore che influenza la vita quotidiana di una fascia sempre più ampia di popolazione. Un italiano su 5 ne soffre e questo comporta grosse ricadute sul sistema sociale, sanitario ed economico del Paese. In Europa si stima che ogni anno […]

[…]

Top News

Covid, Fedriga “Coprifuoco alle 23 priorità regioni”

22 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “La nostra priorità come Regioni è quella del coprifuoco. Abbiamo proposto all’unanimità un miglioramento della bozza del decreto, con la richiesta dello spostamento del coprifuoco dalle 22 alle 23”. Lo ha detto Massimiliano Fedriga, presidente della regione Friuli Venezia Giulia e della Conferenza delle regioni, intervenuto a Radio Kiss Kiss. “Pensiamo ai […]

[…]