Coronavirus, De Luca: “Ospedali campani eccellenze del Paese. Test rapidi? Poco attendibili”

Nel corso del suo intervento, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, si è congratulato con gli ospedali del Campania:

Al Nord si sono avute situazioni drammatiche, nei nostri ospedali, invece, tutto è filato senza drammi. Stiamo terminando i test rapidi agli operatori sanitari, sappiamo che non sono attendibili al 100%, ma almeno diamo serenità a chi lavora negli ospedali.

Ha detto ancora il Governatore riferendosi alle strutture campane: “Le eccellenze le abbiamo qui, il Cotugno, il Pascale a Napoli e anche il Moscati di Avellino, dove c’è stata la prima gravidanza conseguente ad un’operazione di fecondazione assistita eterologa e dove funziona la palazzina Alpi per curare i pazienti affetti da coronavirus“.

Sui numeri del contagio e sui risultati dei test rapidi, giudicati poco attendibili: “Finora abbiamo sottoposto a tampone oltre 36mila persone, di queste 3442 sono risultate positive. Ieri 88 su oltre 2000 controlli. Tamponi a tappeto? Non si possono fare, perché non ne abbiamo troppi a disposizione, poi perché mancano i reagenti, in tutto il mondo, e perché non fermano il virus. Per quello servono distanziamento sociale e il rispetto delle misure restrittive.

Ci sono piccoli focolai ad Ariano Irpino, Paolisi, Pagani, Angri e in una casa per anziani a Marano di Napoli. Vanno sconfitti. I test rapidi? Non danno risultati certi e si rischia di fare confusione e danni. I test rapidi vanno sempre seguiti dai test da fare in ospedale, il risultato va sempre verificato sottoponendosi al tampone”.

Ultimi Articoli

Top News

Von der Leyen “Dazi Airbus-Boeing sospesi per 4 mesi”

5 Marzo 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Come nuovo inizio per la partnership tra l’Unione Europea e gli Stati Uniti, abbiamo deciso di sospendere tutte le tariffe relative alle controversie Airbus-Boeing su prodotti aerei e non aerei per un periodo iniziale di 4 mesi. Ci siamo anche impegnati a risolvere queste controversie”. Lo ha annunciato la presidente della Commissione […]

[…]

Top News

Covid, la Campania passa in zona rossa

5 Marzo 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Il ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia, ha firmato le nuove ordinanze che andranno in vigore a partire da lunedì 8 marzo. Passano in area arancione le Regioni Friuli Venezia Giulia e Veneto e in zona rossa la regione Campania.(ITALPRESS).

[…]

Top News

Coronavirus, 24.036 nuovi casi e 297 decessi in 24 ore

5 Marzo 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Impennata dei casi di coronavirus in Italia. I nuovi contagiati, secondo i dati forniti dal Ministero della Salute, sono 24.036, contro i 22.865 registrati ieri, a fronte di 378.463 tamponi processati, e che determina un indice di positività che cala di poco al 6,3%. Scendono i decessi a 297 (-42), i guariti […]

[…]

Top News

Nel 2020 entrate tributarie -5,3%, anche gennaio in calo

5 Marzo 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Nel 2020, secondo i dati del Mef, le entrate tributarie erariali accertate in base al criterio della competenza giuridica sono state pari a 446.796 milioni con una diminuzione del 25.183 milioni rispetto allo stesso periodo dell’anno 2019 (-5,3%). La variazione negativa riflette sia il peggioramento del quadro macroeconomico sia gli effetti dei […]

[…]

Top News

Inzaghi “Con Juve serve Lazio perfetta, match decisivo”

5 Marzo 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “La partita di domani arriva nel momento giusto, le due squadre hanno defezioni. E’ una gara decisiva per la classifica e viene dopo la sconfitta di Bologna. Per tenere testa alla Juventus servirà la partita perfetta”. Lo ha detto Simone Inzaghi in conferenza alla vigilia di Juventus-Lazio. Il tecnico biancoceleste si è […]

[…]